THIAGO HA FATTO IL PRIMO PASSO, IL SECONDO SPETTA AL POPOLO

29.08.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
THIAGO HA FATTO IL PRIMO PASSO, IL SECONDO SPETTA AL POPOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha già capito tutto e non era forse neanche così difficile trovando un ambiente tutto carico e pronto per lui. E' partito bene ed ha assecondato le preghiere del popolo. Lo avevamo detto qualche settimana fa ed è riuscito già a raccogliere i consensi del popolo bianconero al punto tale che qualcuno parla già di "genio" per le scelte molto oculate che hanno portato alle belle prestazioni di Mbangula e Savona.

CONSENSI - L'allenatore Italo-brasiliano in due partite hs azzeccato praticamente tutte le mosse a partire dai giovani della Next Gen che l’hanno ripagato con belle prestazioni e con dei goal, ha già ottenuto tutti i consensi possibili ed immaginabili dal pubblico perché comunque la Juventus non vedeva due vittorie dopo due partite dall’epoca di Sarri e nelle ultime stagioni prima con Pirlo e poi con Massimiliano Allegri non era riuscita mai a partire così bene.

ASSENZE - Motta ha ottenuto due successi, nonostante le assenze andando a vedere la formazione che è stata schierata da Thiago Motta a Verona, campo che possiamo definire anche complicato visto quello che era successo al Napoli la settimana prima. Tanti giocatori assenti: dagli infortunati pari a quattro, ai giocatori che devono arrivare a qualche giocatore che magari non è ancora top visto che ha giocato con la nazionale come Douglas Luiz e Danilo.

MOTIVATORE - è partito bene andando a motivare nella maniera migliore possibile il gruppo nei giorni che ha avuto in ritiro in Germania, passando dai giovani e andando a sfruttare quelle che che sono le le caratteristiche del della squadra che è stata gli è stata messa a disposizione, portando soprattutto tanto entusiasmo oltre alla determinazione.

IL PRIMO PASSO L'HA FATTO, ORA TOCCA SI TIFOSI - Motta ha fatto il primo passo, due successi, il popolo è con lui e si è visto con i 3500 tifosi che erano a Verona e dovrà essere così anche per tutti quelli che ci saranno domenica all’Allianz.

I tifosi vogliono questo entusiasmo, da cavalcare sia nelle situazioni positive che nelle situazioni negative questo è l’altro grande elemento che vuole Thiago Motta che chiede ai tifosi di stare vicino alla squadra in tutti i momenti della stagione perché è consapevole che queste due partite sono solo un piccolo preambolo di quello che ci sarà nelle restanti 36 e che i momenti duri arriveranno ma che bisogna affrontarle con estrema tranquillità e soprattutto unità.

La Juventus è una squadra giovane che potrebbe anche subire pressioni, ma restando uniti si possono ottenere grandi obiettivi.Un passo alla volta, a partire dalla gara di domenica che del trittico di partite che la Juventus ha finora disputato fino ad ora, sarà sicuramente la più complicata contro una squadra che ha grandi individualità e che metterà a dura prova la difesa sicuramente di più di quello che hanno fatto Como e Verona.

Un passo alla volta, vincere con la Roma per regalarsi una pausa da primi in solitaria e visto il passato sarebbe già una bella sensazione.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve