Sky - Marchetti: "Panchina Juve? Non ci aspettiamo sorprese, ma nella testa di Thiago Motta potrebbe esserci ancora un piccolo dubbio. De Zerbi ascoltato nei mesi scorsi..."
Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha parlato del futuro della panchina della Juventus negli studi di Sky Sport. Le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com: "Panchina Juve? Non ci aspettiamo grandi sorprese, ma attenzione: intanto martedì o in settimana, probabilmente giovedì, ci sarà l'incontro tra Thiago Motta e Saputo. Ora Thiago Motta non penso dica le bugie, in conferenza stampa ha detto che non ha firmato per nessuno, questo è vero, che non ha un accordo con nessuno. Poi che abbia dato una disponibilità alla Juventus, credo che sia vero, ma che lui abbia già deciso di andare via, io credo innantutto che prima lo comunichi giustamente a Saputo e poi alla stampa,. Ma che questo piccolo dubbio che dentro la testa di Thiago Motta ancora ci possa essere, sì. Sr Thiago Motta dovesse decidere, come immaginiamo tutti noi, che lascia il Bologna, andrà alla Juventus. Sarei sorpreso nel non vederlo sulla panchina della Juventus? Sarei sorpreso, ma è un'opzione che dobbiamo tenere in considerazione. Io non so cosa si diranno Saputo e Thiago Motta, io non so cosa ha in testa Thiago Motta, magari Saputo gli fa un contratto quinquennale da 10 milioni di euro l'anno. Che ne so io cosa succede tra loro due? Sicuramente se Thiago Motta dovesse comunicare di andare via, c'è la Juventus pronta. Finchè Thiago Motta non lo comunica, la Juventus non può dire Thiago Motta sarà il mio allenatore.
Non sono venute fuori, ma io immagino che la Juventus abbia pronte eventualmente altre alternative qualora Thiago Motta dovesse rimanere al Bologna. Non lo sappiamo e cercheremo di scoprirlo. De Zerbi alla Juve? No, perchè De Zerbi è stato ascoltato dalla Juventus nei mesi scorsi, quando ancora era sotto contratto con il Brighton. L'interessamento c'è stato, ma non mi sembra ci sia stato un riscaldamento in queste ultime ore rispetto alla sua candidatura. Ma magari rimane un'opzione. Se domani Thiago Motta decide di rimanere al Bologna, c'è libero de Zerbi, se ti piaceva a ottobre, magari ti piace anche a luglio. E' comunque un allenatore che ha fatto vedere le sue qualità nel percorso che ha fatto, la capacità di saper allevare anche il talento, di poter portare le squadre attraverso un percorso".(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)