SERVE UNITÀ E FIDUCIA

11.10.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SERVE UNITÀ E FIDUCIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I tredici punti della Juventus sono un terzo posto in coabitazione con la Lazio, un punto di distacco distacco dall'Inter, due tre dal Napoli e la sensazione che la squadra, almeno nell'ultimo turno abbia buttato due punti, le due lunghezze perse in casa con il Cagliari obbigano tutti a riprendere la corsa a partire dalla sfida interna con la Lazio ed a cercare di far risultato in casa dell'Inter, il calendario non sorride e gli infortuni penalizzano ma c'è la sensazione condivisa che la squadra possa fare qualcosa di importante se tutti lavoreranno con convinzione e fiducia.

SQUADRA GIOVANE - la squadra è giovane e c'è entusiasmo, non bisogna perderlo. I giovani si sa, vivono alti e bassi ed hanno spesso e volentieri, un rendimento altalenante, che ci può e si deve capire. Rouhi potrebbe avere delle incertezze come con il Genoa, Mbangula bene con Como e Verona e malino con il Cagliari,  

TANTI CAMBI - i tanti cambi della stagione in corso rispetto alla scorsa annata fanno chiaramente capire come ci sia una mezza rivoluzione in corso e come sia, obbligatoria, una certa fase di pazienza ed apprendimento dove tutti devono accettare alti e bassi. Non tutti i giocatori hanno reso come ci si aspettava e come dovrebbero, ci vorrà, quindi tempo per vedere la squadra, ricordandosi che senza i due punti persi per errori con il Cagliari la Juventus sarebbe a 15, in linea con le aspettative e forse pure meglio.

INFORTUNI - purtroppo gli infortuni condizionano e condizioneranno, forse, la stagione. L'assenza di Bremer costringe tutti a dare qualcosa di più, l'attacco è decimato, se non ci saranno recupero, sarà difficile lottare per il vertice, la speranza è che per la Lazio ci possano essere altri recuperi e di avere una formazione con meno assenze possibili.

In ogni caso la parola d'ordine deve essere unità di intenti e fiducia nel lavoro di Thiago Motta, un allenatore che ha dimostrato di essere bravo e di poter meritare rispetto.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve