PIRLO VEDE LA FORZA DELLA SUA SQUADRA E SPERA IN UNA COSA

13.01.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO VEDE LA FORZA DELLA SUA SQUADRA E SPERA IN UNA COSA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Andrea Pirlo cerca il passaggio del turno, quella con i Grifoni è una gara importante, che alla fine dell'anno può salvare la stagione e quindi che tutti cercano di giocare al meglio. L'avversario è il nuovo Genoa di Ballardini che si è ripreso con il nuovo allenatore e che cercherà lo sgambetto ai bianconeri. Ci attendiamo un Genoa chiuso e pronto a giocare in ripartenza, ci vorrà, quindi, una Juventus molto attenta.

Pirlo cambierà qualcosa, proponendo qualche giocatore diverso dalle ultime uscite: "Stiamo valutando chi sta bene e gli infortunati che non potranno essere della partita, però rientrerà Chiellini che si sta allenando con noi da un po' di tempo, Buffon partirà titolare e poi valuteremo domani mattina".

Chiellini sarà monitorato con grande attenzione, del resto in casa Juve, nessuno vuole che il difensore toscano ricada in un nuovo problema, quindi ci vorrà prudenza.

Pirlo, tuttavia, vede la squadra in crescita, ma dovrà dimostrarlo anche oggi in campo:  "La forza che abbiamo messo in campo soprattutto quella mentale. Dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta contro la Fiorentina, quindi abbiamo chiarito bene gli obiettivi e poi siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e facendo bene le nostre partite. La miglior caratteristica della sua Juve è la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo, la concentrazione e non aver alti e bassi durante la partita anche se ogni tanto succede e poi ci ricompattiamo e sappiamo che dobbiamo raggiungere  il nostro obiettivo finale. La  partita con la Fiorentina è stata un fulmine a ciel sereno, però capita quando giochi così tante partite, però siamo ripartiti ci siamo ricompattati e siamo qua". 

La gara con il Sassuolo è stata buona ma non ottima con diversi problemi creati dalla formazione di De Zerbi. L'ideale, per stasera sarebbe giocare una buona gara, dosare le forze e passare il turno. La speranza di Pirlo è semplice, vedere la squadra determinata e non avere nuovi infortuni.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve