MOTTA SORRIDE MA A BRUGES DOVRÀ REPLICARE

19.01.2025 09:35 di  Massimo Pavan   vedi letture
MOTTA SORRIDE MA A BRUGES DOVRÀ REPLICARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ottiene la seconda vittoria in otto partite, poche, ma questa è fondamentale perché la Juventus era andata ancora avanti ma questa volta non ha dilapidato, ha vinto meritatamente, ha rischiato qualcosa nel finale ma non ha subito gol e tutti hanno ritrovato il sorriso, Motta compreso, ma tutti sanno che a Bruges bisognerà replicare. 


Il tecnico è soddisfatto: "Dobbiamo migliorare e queste sono cose che accadono durante le partite, migliorare e correggere nelle prossime partite. Siamo stati bene in campo, abbiamo fatto 95′ in superiorità rispetto all’avversario. Penso che lavoriamo tutti i giorni per vincere, ogni allenamento, ogni momento della giornata, è un grande lavoro per arrivare a fare la partita di oggi e vincere, quello che facciamo sempre. E oggi abbiamo fatto un'ottima partita. Non possiamo fare un riassunto solo per la questione del giorno della partita, oggi si vincono delle partite così con ranto lavoro quotidiano, il lavoro di questi ragazzi che ringrazio un'altra volta, che stanno crescendo, stanno migliorando e arrivano a fare delle prestazioni come quella di oggi. Ma proprio perchè lavorano quotidianamente al massimo, con grande impegno, superando tantissime difficoltà che abbiamo avuto fino ad oggi, ed oggi la vittoria è la ricompensa per il grande lavoro che hanno fatto questi ragazzi negli ultimi mesi. Ripeto, con qualche difficoltà che abbiamo passato, ma loro superandosi sempre. Abbiamo giocato con grande qualità, questa è una cosa importante, perchè psicologicamente la squadra avversaria capisce che davanti ha una squadra con uan buona fase difensiva, perchè l'abbiamo fatta, ma soprattutto una squadra che gioca bene a calcio, che va in avanti, mettendo intensità, ma con la qualità per poter essere superiore all'avversario. Volevamo essere aggressivi, non dare tempo di gioco, e anche limitare il momento e la tranqullità che ha il loro portiere quando ha la palla. Quando inizia a ragionare sa trovare spesso l'uomo libero e noi volevamo mettergli pressione e non lasciargli questo tempo di gioco; i ragazzi hanno fatto  molto bene, con grande energia, con grande aggressività  e sono contento perchè alla fine è andata bene per noi".

Complimenti per Mbangula: "All di là del gol che ha fatto ancora oggi, è un ragazzo che sta aiutando tantissimo in tutte le situazioni di gioco, lavorando anche lui tantissimo, sempre disponibile, non è stato mai fuori dalla squadra sia per infortunio o per squalifica. E quando ha partecipato ha contribuito tantissimo alla squadra, non solo per il gol, con tante altre cose che fa molto bene. Sta giocando bene e tanto. L'importante non è la quantità di minuti, ma la quantità. Oggi ha avuto una qualità importante. È grazie anche a lui se abbiamo segnato".

Su Yildiz prudenza: "Ha sentito un po' all'adduttore e non volevo rischiarlo. Immagino e spero non sarà nulla di grave, valuteremo come sta. Dusan sta molto bene ed ha aiutato la squadra nei minuti in cui ha giocato. L'importante non è la quantità dei minuti, ma la qualità. Francisco sta migliorando e spero possa esserci nella prossima".

Vittoria importante: "Sono tre punti importanti, perché abbiamo affrontato una grande squadra, con un allenatore di esperienza. La vittoria dà entusiasmo, che va utilizzato nella maniera giusta. Martedì abbiamo un’altra partita in cui dovremo essere competitivi. Ho visto un grande ambiente nello stadio. Ho visto i tifosi sostenere i giocatore e hanno dato una spinta in più, per continuare a lottare come stanno facendo.. È normale per una squadra come la nostra quella di arrivare alla vittoria. L'ambiente mi è piaciuto tantissimo.I tifosi sono stati molto positivi, un’altra volta i ragazzi hanno combattuto. Siamo in crescita, a volte non siamo arrivati al risultato che volevamo ma oggi sì. Grazie ai nostri tifosi che sono stati molto positivi con i nostri giocatori.È la nostra Juventus che sta crescendo e sta migliorando. Per arrivare alla vittoria esiste solo un modo: lavorare tanto. Lo fa lo staff, la società, con la consapevolezza del nostro momento. Abbiamo attraversando qualche difficoltà, ma dobbiamo superarci nel quotidiano per arrivare a fare una prestazione come oggi sia nella fase difensiva che nella fase offensiva. La prestazione di oggi è stata fatta bene difensivamente parlando, con solidarietà, ma anche in fase offensiva. Per 95′ siamo stati superiori alla squadra avversaria".

Un Motta felice ma non basta il primo successo da tanto tempo contro una squadra forte, si può e si deve continuare per provare ad ottenere un filotto di successi.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve