MOTTA NON GRADISCE IL CONTROLLO, SUL GIALLO CHIEDE LO STESSO TRATTAMENTO
Thiago Motta non ha gradito la prestazione dei suoi giocatori e l'atteggiamento, che ha visto la Juventus gestire, cosa che non piace all'allenatore.
L'allenatore infatti non gradisce: "nel primo tempo dopo il gol abbiamo controllato la partita, abbiamo fatto una gestione della partita che non dobbiamo fare, dobbiamo continuare ad attaccare, dobbiamo attaccare bene. Nel secondo tempo abbiamo creato qualche situazione da gol, non le abbiamo concluse, ma dava sempre la sensazione che il Cagliari poteva rientrare in partita. Abbiamo fatto quasi tutto noi oggi pomeriggio. Abbiamo iniziato con un gol che ci può dare un po' più di tranquillità nel gioco e continuare ad andare in avanti anche con equilibrio, poi piano piano, giocando, ma non arrivando a creare pericoli, loro hanno preso un po' di fiducia, c'è stato questo rigore alla fine, anche l'espulsione e la partita è diventata molto difficile andare a prendere il risultato positivo che volevamo. Dobbiamo fare molto meglio per poter competere, per poter continuare nel percorso e crescere.Siamo andati in vantaggio e dopo il vantaggio abbiamo gestito un po' la partita, lì è la cosa che dobbiamo migliorare perchè in Serie A le partite sono tutte complicate, indipendentemente dalle squadre che affronteremo, dal fatto che si giochi in casa o fuori e oggi abbiamo lasciato quel piccolo spazio a una squadra di rientrare in partita. Alla fine con il rigore l'hanno fatto, con l'espulsione è stato più difficile. L'impressione di prendere gol no, ma l'impressione che abbiamo fatica a chiudere la partita sì.Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l'espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio".
Sull'episodio Motta ha qualcosa da dire e qualcosa dice: "Non ho visto le immagini se è simulazione, giusto così. È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, le simulazioni non fanno bene al gioco. Mi fido dell'arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così. Si deve fare sempre non ogni tanto. Adesso non deve esserci interpretazione e bisogna sempre ammonire le simulazioni. Conceicao è un ragazzo fantastico e questo può servirgli per migliorare. Però per fare bene a questo gioco vanno viste bene le simulazioni e non si può più vedere a metà. La simulazione va punita sempre. Voglio vedere le immagini però mi fido dell'arbitro".
Possiamo rassicurare Motta, fa male a fidarsi del signore con il fischietto, la mano sulla spalla c'è, poi puoi non dare il rigore perché ti stiamo sulle scatole ma se ammonisci Conceiçao sei in errore e ci prendi in giro.