MOTTA E FONSECA, PROBLEMI OPPOSTI, DIFESI ED INDIFESI, IL PORTOGHESE PERO' STA MEGLIO
Hanno vissuto una sosta delle Nazionali opposta, Thiago Motta non ha dormito bene, prima Cabal, poi Vlahovic, poi i giocatori infortunati, vedi Douglas Luiz e Nico Gonzalez che non recuperano, tante gatte da pelare e soluzioni da trovare contro una squadra che sarà quasi al completo. Eh si, il Milan ha qualche assente ma, alla fine, avrà quasi tutta la formazione a disposizione e può godere di cambi in panchina che a Thiago Motta mancheranno.
THIAGO E LA DIFESA - le due squadre hanno avuto, fino ad ora, una dinamica opposta di sviluppo di gioco e di forza dei reparti, Motta ha fatto una bella serie di gare da involato, poi a Milano ha subito quattro reti, la difesa ha tenuto anche senza il suo difensore più forte, Gleison Bremer, ha perso Cabal ed e' così come l'attacco in emergenza con dei giovani che si spera possano tenere quella continuità che non può essere sempre certezza. L'attacco bianconero invece, anche se migliore rispetto alle ultime tre stagioni a questo punto della stagione, continua a vivere di alti e bassi e senza Vlahovic. Il migliore fuori casa, sarà dura.
FONSECA ALL'ATTACCO - se Thiago vede nella difesa il reparto che al momento ha dato le performance totali migliori, per il Milan e Fonseca e' il reparto offensivo quello che ha tramessso le migliori sensazioni al tecnico portoghese. Leao si è ripreso e nelle ultime gare ha fatto vedere tutte le sue doti, Pulisic è una garanzia, Morata rimane sempre un campione. Se la fase offensiva rimane il punto di forza dei rossoneri, la difesa è forse il tallone di Achille della squadra di Fonseca, con il Cagliari sono arrivate tre reti subite, ma potevano essere anche di più.
La Juventus in questa sfida vivrà momenti di difficoltà ma se saprà reggere e riattaccare può sicuramente fare bene. Prendere esempio da alcune partite, vedi Parma-Milan o la gara con la Lazio, i rossoneri soffrono i giocatori veloci e bravi a ripartire, Conceiçao e Yildiz dovranno fare del loro meglio.
La Juventus arriva peggio del Milan, esattamente come per la sfida con l'Inter, ma non parte battuta, vedremo...