QUI ASTON VILLA - Emery: "Cerchiamo di mantenere la calma e di far riposare i giocatori dopo le partite con la Nazionale. Due possibili recuperi contro la Juve"

23.11.2024 00:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUI ASTON VILLA - Emery: "Cerchiamo di mantenere la calma e di far riposare i giocatori dopo le partite con la Nazionale. Due possibili recuperi contro la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

Il tecnico dell'Aston Villa, Emery parla in conferenza prima del Palace: “Abbiamo 38 partite in Premier League. A volte possiamo ottenere buoni risultati, a volte no, ma dobbiamo accettarlo. Quando finivamo prima della pausa con buoni risultati, eravamo felici. L'ultima volta che abbiamo terminato con qualche risultato negativo non siamo stati contenti. A volte dobbiamo gestire le nostre frustrazioni e mantenere l'equilibrio nel nostro processo. Per questo motivo cerchiamo di mantenere la calma e di far riposare i giocatori dopo le partite con la Nazionale. Siamo concentrati sulla partita di domani perché sono tre punti molto, molto importanti. Siamo più o meno agli stessi punti che ci aspettavamo. Siamo sulla strada giusta, anche perdendo. È molto importante come risponderemo al Villa Park. Abbiamo più o meno le stesse possibilità dell'anno scorso di essere tra le prime otto, le prime sette, le prime cinque. Ogni partita è molto difficile. Possiamo analizzare la classifica e ci sono molte squadre separate da pochi punti. Il modo in cui finiremo la partita domani può cambiare molte cose nella posizione in cui ci troviamo ora. Il Crystal Palace ha tutto il mio rispetto. Possiamo analizzarli giocando contro di noi tre settimane fa, quando ci hanno battuto qui, e la scorsa stagione sono stati fantastici negli ultimi quattro mesi della stagione. Giochiamo al Villa Park con i nostri tifosi, siamo motivati e non vedo l'ora di vedere la nostra risposta domani e come possiamo reagire. Cercheremo di dominare e di imporre il nostro piano di gioco con la nostra idea tattica e i duelli contro i giocatori che hanno. La Premier League è molto difficile e possiamo ricordare le partite che abbiamo giocato l'anno scorso contro squadre più o meno in fondo alla classifica, come Burnley e Sheffield United in casa, quando abbiamo pareggiato contro lo Sheffield all'ultimo minuto e rimontato contro il Burnley all'ultimo minuto. Sappiamo com'è la nostra strada. Sappiamo come possiamo sentirci a nostro agio e forti, giocando con la nostra idea e imponendo e dominando la partita. Se non giochiamo concentrati, se non giochiamo rispettando l'avversario, se non giochiamo con la voglia di vincere, è più difficile ottenere gli obiettivi che abbiamo di fronte”.

Amadou Onana ed Ezri Konsa potrebbero tornare per la partita di Champions League dell'Aston Villa contro la Juventus di mercoledì, secondo Unai Emery.  Konsa è uscito all'intervallo durante la partita dell'Inghilterra contro la Grecia la scorsa settimana per un infortunio all'anca, mentre Onana ha un problema al piede che si è procurato mentre giocava con il Belgio.  Emery ha confermato che i due sono stati esclusi dalla sfida di Villa in Premier League contro il Crystal Palace di Oliver Glasner, ma ha rivelato che si tratta solo di problemi minori. 

“Hanno piccoli infortuni”, ha detto il manager del Villa a proposito dei suoi giocatori. “Devono riposare e recuperare. Ogni giorno è importante. Forse potrebbero tornare per la prossima partita, ma devo concentrarmi sui giocatori che abbiamo ora.

“Cercheremo di essere fiduciosi con i giocatori che abbiamo in rosa, cercando di essere pronti quando ci sarà l'opportunità di giocare per loro”.