Balzarini: "Milan-Juve da tripla. Weah principale indiziato per giocare davanti. Kalulu vuole rimanere a Torino. Tentativo per Zirkzee"
Il giornalista Mediaset, Gianni Balzarini, è stato intervistato da Radiorossonera.it in vista di Milan-Juventus. Le sue considerazioni, a cominciare da Dusan Vlahovic: “Thiago Motta ha voluto fargli capire che lui è uguale a tutti gli altri: la fase difensiva non è un opzione ma un obbligo per tutti, chiudendo cosi la vicenda relativa alle sue dichiarazioni dopo la prima partita con la Serbia. Sicuramente le sue parole non hanno fatto piacere, ci sarà stato un chiarimento in privato e poi in pubblico con la risposta di oggi. L’indiziato numero uno per giocar davanti è Weah perchè ci aveva già giocato in passato e ha mostrato maggiori attitudini da attaccante“.
Sulla partita: “Si tratta sempre di Milan-Juve, la classica partita da tripla. Il Milan si è sempre comportato bene in questa stagione nelle grandi sfide come il derby e a Madrid, direi che è una partita apertissima nella quale non si può pensare ai rossoneri in difficoltà. Ha preso qualche gol di troppo, è la difesa più perforata tra le big ma ritrova Gabbia, ha Morata che è un ex a cui bisogna fare attenzione e aTtorino lo sanno bene, ha Leao che ha superato i problemi iniziali. Una squadra molto temibile“.
Su Kalulu: “Il progetto è di riscattarlo, credo che la Juve sia abbastanza avanti in questo senso e anche il giocatore da quanto mi risulta vuole rimanere a Torino. Nel mio caso è andato oltre le aspettative, lo ha spiegato anche Thiago motta: è un giocatore che può giocare in qualsiasi posizione, è intelligente e sa giocare bene d’anticipo. Parliamo di un difensore completo e uno dei migliori acquisiti della Juve negli ultimi anni“.
Sul possibile arrivo di Zirkzee alla Juventus a gennaio: “In questo momento non ti direi al posto di Vlahovic, ma insieme a lui. La Juve farà un tentativo perchè lui vuole lasciare lo United, è trattato male dai tabloid inglesi. C’è una possibilità ma non la certezza. Vlahovic non credo si muova a gennaio, ma la situazione va monitorata nel tempo: la sensazione è che più passi il tempo piu il rinnovo si allontana e quindi l’argomento mercato si rimanda a giugno“.