MINIERA D’ORO JUVE
La Juventus non avrà un budget incredibile sul mercato, la proprietà ha messo a disposizione di Cristiano Giuntoli, 30-40 milioni di euro sufficienti a garantire solo uno dei colpi di mercato, tuttavia la Juventus ha a disposizione una vera e propria miniera d'oro, garantita da più e meno giovani per provare a fare cassa ed arrivare ugualmente ad alcuni obiettivi di mercato.
MENO GIOVANI - tra i meno giovani la Juventus ha intenzione di mettere sul mercato alcune pedine, a partire dal brasiliano Arthur, valutato una ventina di milioni e reduce da un'ottima stagione a Firenze. Arabia, Premier o altrove la Juventus cercherà di staccare questo assegno. A questi vanno aggiunti i ricavi potenziali dai calciatori in scadenza 2025 se non rinnoveranno, Weston McKennie vale almeno 25 milioni, soprattutto se farà una buona coppa America, Moise Kean almeno una decina e piace molto in Francia. In partenza anche Filip Kostic, una delle delusioni stagionali, valutato una decina di milioni. Si punta quindi ad una cinquantina di milioni per poi andare a prendere altre pedine sul mercato.
GIOVANI - la vera miniera d'oro, però è costituita dai vari giovani, Soulè valutato almeno 35-40 milioni se non di più, de resto se qualcuno valuta Valentin Carboni 30, Soulè vale il doppio, Huijsen valutato una trentina di milioni, Miretti ne vale almeno 20-25, Barrenechea almeno quindici milioni a cui sommare tutti coloro che hanno fatto bene in serie b da Barbieri a Facundo Gonzalez, mentre i ragazzi della Next Gen dovrebbero andare a farsi le ossa in qualche club di serie A. Chi? Pedro Felipe, Nonge, Sekulov, tra coloro che possono fare il salto.
Tutto nelle mani di Giuntolii, quindi, lo scorso anno si riuscì a vendere Zakaria e Rovella a cifre interessanti, se la Juventus riuscisse a fare lo stesso avrebbe le risorse per prendere più di un giocatore forte per andare a rinforzare la squadra che il prossimo anno avrà tante competizioni da giocare .
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve