Milik ha spalmato. La Juventus deciderà di tenerlo o di prestarlo?

30.04.2025 12:00 di  Andrea Losapio   vedi letture
Milik ha spalmato. La Juventus deciderà di tenerlo o di prestarlo?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arkadiusz Milik avrebbe potuto mantenere tranquillamente il proprio contratto fino al 30 giugno del 2026. Nessuno lo avrebbe potuto scalzare, né chiedergli di rinunciare a un euro dopo un anno ai box. Invece l'ufficialità del rinnovo fino al 2027, con spalmatura conseguente, è un atto d'amore verso una squadra che lo ha acquistato stagioni fa e che, per dodici mesi, lo ha aspettato pazientemente. Pure troppo, l'estate scorsa, decidendo di puntare sul suo recupero invece che un vice Vlahovic.

Dunque passa dai 3,5 milioni di euro netti - circa 4,8 lordi - alla metà. Quindi diventa appetibile anche per altre società di livello inferiore, che spendono circa 1,5-2 milioni per il proprio centravanti di punta. Anzi, con 2,4 lordi può essere una scelta straordinaria per tutte quelle di medio cabotaggio. Però se dovesse riprendersi del tutto, ecco che la Juventus potrebbe tenersi almeno uno dei tre (fra lui, Kolo Muani e Vlahovic) con un ingaggio da ultra riserva, sperando invece che torni a essere l'attaccante di una volta.

Insomma, è un affare un po' per tutti. Perché se verrà prestato, il suo stipendio non sarà più dovuto. Contrariamente, se dovesse rimanere, ecco che sarà stato ampiamente valutato dal club prima di prendere una tale decisione.