LA MISSION IMPOSSIBLE POST BREMER! NON SOLO SKRINIAR E SE FOSSE MUHAREMOVIC? TUTTE LE OPZIONI PER LA DIFESA

11.10.2024 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
LA MISSION IMPOSSIBLE POST BREMER! NON SOLO SKRINIAR E SE FOSSE MUHAREMOVIC? TUTTE LE OPZIONI PER LA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Juventus da qui a fine dicembre ha una mission impossible che nemmeno Tom Cruise, forse, riuscirebbe a realizzare,far pesare il meno possibile sulla squadra il ruolo del suo difensore più forte, Gleison Bremer. La rottura del crociato, i sei o otto mesi di stop sono una doccia gelata per tutti e che costringe la Juventus ad una seria riflessione sul mercato.

Con il Cagliari la difesa ha retto e non ha concesso molto di più di quanto aveva concesso contro l'Empoli, basti ricordare l'occasione di Gyasi, i veri test saranno Lazio, Stoccarda ed Inter e poi i prossimi due mesi aspettando la riapertura del mercato.

Le parole di Cristiano Giuntoli sono state abbastanza chiare e dirette, la Juventus non prenderà nessuno a parametro zero, ma non sarà per nulla disattenta ad eventuali occasioni che si possono presentare sul mercato. 

Alcuni nomi li abbiamo già inquadrati, per esempio Kiwior dell'Arsenal è un profilo cotto e mangiato, pronto subito, conosce Thiago Motta ed i suoi metodi e sarebbe interessante in prestito, da capire la disponibilità dell'Arsenal, ma non è detto che possa arrivare un si.

CAPITOLO SKRINIAR - da valutare anche l'opzione Skriniar, sicuramente affascinante anche se ci sembra molto simile, per molti aspetti a Federico Gatti, oltre che con uno stipendio, forse difficile da sostenere, a meno che il Psg non decida di sostenere la causa bianconera.

CAVALLI DI RITORNO -  da non escludere anche l'opzione dei cavalli di ritorno, stupirebbe la soluzione Rugani, l'Ajax magari lo potrebbe anche lasciare, da capire se la Juventus gradirebbe un ritorno, sarebbe un pò un colpo di scena, ma visto il passato è un giocatore che ci può stare.

Di prospettiva e forse più vicino alle dinamiche di pensiero di Motta, Muharemovic, con poca esperienza ad alti livelli ma con grande energia ed entusiasmo, potrebbe essere un'altra scommessa, magari da vincere, a Sassuolo non ha giocato ancora tantissimo, ma vedremo.

La sensazione è una, Cristiano Giuntoli ha già consultato la sua agende e lo chef è al lavoro per presentare la giusta ricetta e portata per Thiago Motta, magari con qualche sorpresa come Ismajli, che contro la Juve non ha quasi concesso nulla a Vlahovic ed ha iniziato il campionato molto bene a Empoli.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve