L’ATTACCO CHIEDE AIUTO E NON SOLO A DUSAN
La domanda è assolutamente lecita chi aiuta Dušan Vlahović? Eh sì, perché nelle altre squadre si è fermato Lautaro Martínez ma nessuno ne parla perché semplicemente c’è Markus Thuram. Al Milan Leão segna con il contagocce ma anche qui nessuno ne parla perché c’è Christian Pulisic. Al Napoli Lukaku segna ma non segna con tutta questa continuità e come mai non si critica? Semplice, c’è chi risolve, c’è McTominay, c’è Kvaratskhelia.
Ed alla Juve se si ferma Vlahović che succede? Beh succede semplicemente una cosa che è colpa di Vlahović, sempre di Vlahović solo e soltanto di Vlahović Ma non è colpa di Vlahovic se non segna in tutte le partite. Non è colpa di Vlahović se Vlahović sfiancato dalla partita di Lipsia non è lucido al minuto 70 per battere il portiere del Cagliari Scuffet e tira sfortunatamente fuori.
La colpa è un po’ di tutti perché le responsabilità all’interno di una squadra non vanno date solo semplicemente un giocatore se no si giocherebbe uno contro 10, vanno divise con tutto il reparto e ad oggi un reparto che vede Vlahović con sette gol stagionali e poi il nulla fino a arrivare a Conceiçao.
Quindi, se vogliamo essere seri, totalmente seri, dobbiamo dire che Vlahović qualche partita prima o poi la deve sbagliare ma gli altri giocatori che giocano con lui non possono permettersi di essere assenti in quelle partite se no sarebbero totalmente inutili.
Bisogna fare tutti di più a livello offensivo a partire da chi è arrivato quest’anno in primis Koopmeiners da quando tornerà da cui si attendono almeno 14-16 gol, stagionali passando per Nico Gonzalez che ne ha fatto solo uno ma anche lui dovrà migliorare da questo punto di vista arrivando allo stesso Yildiz perché la maglia numero 10 è un attestatodi una stima per il futuro, a 19 anni sei giovanissimo, però qualcosa di più lo devi fare e l’obiettivo a livello della stagione deve essere almeno di arrivare a 7-8 goal in campionato e ad oggi in campionato siamo sotto questa soglia.
Senza dimenticare anche la sfortuna di non avere un attaccante di riserva perché l’infortunio di Milik ha tolto un vice Vlahović che poteva essere molto utile quantomeno nelle partite in cui eri ampiamente in vantaggio e che ti avrebbero dato la mano una mano per far rifiutare il giocatore o quantomeno per inserirlo nel secondo tempo un un po’ più lucido.
Quindi basta tirare la croce addosso al giocatore serbo aspettiamoci goal anche degli altri calciatori e speriamo che si sblocchino perché puntare tutto su un unico elemento è alquanto rischioso.