KOOP, ECCO LA STRATEGIA

11.08.2024 10:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KOOP, ECCO LA STRATEGIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non molla e non mollerà "fino alla fine", la pista che porta a Teun Koopmeiners. Le recenti vicende rischiano di cambiare lo scenario con l'Atalanta che deve affrontare una crisi senza precedenti con il centrocampista olandese che ha di recente ribadito il concetto di voler andare via già espresso tempo fa, aggiungendo un particolare poco gradito agli orobici, il voler andare alla Juventus. Questa aggiunta ha chiaramente influito, andando a creare tensione in una situazione al limite. Serve tempo, anche se ce n'è poco, per smussare questi spigoli, ma avvicinandosi il 30 agosto, le parti dovranno convenire che il passaggio in bianconero conviene a tutti.

La Juventus vuole l'olandese e lo ritene in colpo importante per rendere competitiva la squadra. L'Atalanta dalla parte opposta, vuole 60 milioni, la scadenza del 2027 e' lontana ma il prossimo anno un giocatore inattivo varrebbe la metà o forse meno, proprio per questo a Bergamo devo valutare bene fino a che punto dire no ad una proposta della Juventus che in fondo è solo del 15% in meno rispetto alla richiesta, visto che i bianconeri hanno proposto 50 con bonus rispetto ai 60 milioni iniziali. 

MURO ATALANTA -  l'Atalanta, giustamente, ha costruito il suo muro, da cui non vuole cedere, ma un muro che con il passare de tempo non serve a nessuno. La squadra arranca, servono ancora dei colpi e l'aiuto economico che potrebbe dare la Juventus sarebbe utilissimo. 

PREZZO GIUSTO - la dirigenza bianconera, dalla parte opposta, ha individuato un prezzo giusto entro cui muoversi. La quotazione di partenza è di 45 milioni di euro che può arrivare a 47 ma non supererà con i bonus i cinquanta milioni, questo il limite che hanno individuato a Torino. 

Il giocatore olandese ha dato una bella mano uscendo allo scoperto, ora tocca alla diplomazia fare il suo corso per portare a Torino uno dei principali obiettivi, se non il principale dell'estate bianconera. 

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve