JUVE, ARRIVANO LE PRIME DIFFICOLTA' PER MOTTA
Siamo preoccupati? No, però consapevoli che per Thiago Motta stanno arrivando le difficoltà, quelle che non ci piacciono e che riguardano gli infortuni. Non bastava la pesante assenza di Gleison Bremer, si è fatto male anche Nico Gonzalez, Francisco Conceiçao è stato squalificato e Koopmeiners ha subito un infortunio strano.,
ASSENZE - è un peccato perchè la Juventus dovrà affrontare tre partite difficili, contro Lazio, a pari punti, Stoccarda, in crescita e piena di Nazionali e Inter, che non ha bisogno di presentazioni, non al meglio. Arrivarci senza il tuo miglior difensore, senza il tuo miglior centrocampista, Koopmeiners e con un attacco senza le due ali, sulla carta migliori, è un grosso problema.
NECESSITA' DI VINCERE - la Juventus, oltretutto, ci arriva, con una necessità, quella di vincere, il pareggio contro il Cagliari ha innalzato la soglia dell'attenzione e costringe la formazione di Thiago Motta a cercare il successo contro i capitolini per non incappare nel quarto pareggio casalingo consecutivo e non finire in un problematico imbuto dal punto di vista dei risultati.
La situazione, infatti, non è ottimale, la vettà dista solo tre punti, l'Inter un punto ma nelle ultime gare in serie A, la Juventus ha vinto solo contro il Genoa e poi è incappata in una serie di pareggi non confortanti, in quanto arrivati tutti in match casalinghi.
Si pensava che con il Lipsia fosse la gara della svolta, ma contro il Cagliari è arrivata una mazzata per nuovi infortuni e difficoltà realizzativa, con la Lazio, sarà una gara ancora più difficile perchè un pari potrebbe non essere accolto bene, purtroppo serve un solo risultato, non solo per la zona scudetto ma anche per la zona Champions, con una classifica cortissima.