IL QUINTO ELEMENTO - BASTA MISTER X, C'E KOOP ALLA SFIDA DEI TIRI?
La Juventus sa che nel derby che gioca tra le mura amiche non può sbagliare, purtroppo in stagione ha già fallito troppe partite che le potevano dare uno slancio in campionato ed ha ottenuto pareggi sanguinosi contro Cagliari e Parma che la penalizzano e che la potevano far stare più in alto.
Contro il Torino, purtroppo, la vittoria è quasi un obbligo e non è mai facile ottenerla in simili circostanze.
IMBATTUTI MA SERVE VINCERE - La Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 18 match contro il Torino in Serie A (13V, 5N) ed ha ottenuto 13 successi e cinque pareggi negli ultimi 18 incontri interni contro il Torino, non perde da 19 gare in Serie A (7V, 12N) e tra le squadre attualmente presenti nei maggiori cinque tornei continentali è quella che vanta la striscia aperta d’imbattibilità più lunga (19, appunto) e l’unica che da inizio aprile ad oggi non ha mai perso; inoltre, sempre da inizio aprile 2024, i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in 12 di queste 19 occasioni, almeno due in più di qualsiasi altra formazione nel parziale in questi campionati. Non perdere in serie A, però non vuole dire essere primi perchè il pareggio è ormai una mezza sconfitta.
BASTA MISTER X ALL'ALLIANZ - Nel 2024 la Juventus ha pareggiato nove gare su sedici tra le mura amiche con sei vittorie ed una sconfitta. Un triste record di pareggi casalinghi.
SFIDA DEI TIRI, KOOP CI SEI? - da notare che la Juventus è la squadra ha subito meno tiri (93) e meno tiri nello specchio (27) mentre il Torino è quella ad averne concessi di più sia in generale (188) che nello specchio (58, come il Venezia).
CONCEICAO E YILDIZ UN FATTORE - Motta punta sul fattore Conceiçao ed Yildiz, due giocatori che aiutano a tenere la percentuale più alta per dribbling riusciti in questa Serie A (94/170 - 55%), Torino e Inter sono le peggiori.
ATTENTI A SANABRIA - un pericolo potrebbe essere Antonio Sanabria che ha già fatto tre gol alla Juve, inoltre contro i bianconeri, l’attaccante ha realizzato l’unica doppietta con i granata nella competizione, nel pareggio 2-2 all’Olimpico Grande Torino del 3 aprile 2021.
DARE TUTTI DI PIU' - se la Juventus vuole vincere non deve far sentire l'assenza di Bremer e tutti dovranno dare qualcosa in più, il Torino è ostico ha perso con la Fiorentina solo per un suicidio tattico e venderà cara la pelle, nelle ultime due partite casalinghe la Juventus non ha fatto bene, serve invertire la rotta e vincere per rimanere tra i primi posti.