Triplice fischio - Roma-Juve, Morina: "Giusta l'ammonizione a Kostic, ci stava un giallo per Fagioli"

Cinque ammonizioni e un rosso a Kean, per un fallo di reazione dopo appena 40 secondi dal suo ingresso in campo al posto di Cuadrado, quando mancava esattamente un minuto al termine dei 90. L'attaccante della Juventus rischia ora due giornate di squalifica per il fallo di reazione su Mancini.
L'ANALISI DELL'EX ARBITRO MORINA
«Gestione disciplinare giusta da parte di Maresca. Ammonito al 30' Locatelli per un fallo su Spinazzola: giusto il giallo. Come è corretta la decisione di tirare fuori lo stesso cartellino poco dopo nei confronti di Matic per l’intervento falloso su Cuadrado. E poteva certamente starci anche un giallo su Fagioli, che colpisce da dietro Ibanez. Nella ripresa ci sta anche l’ammonizione a Cristante per una vistosa trattenuta su Rabiot. Giusto anche il giallo a Spinazzola per un fallo su Chiesa. Qualche discussione, poi, per un fallo di Kostic: il serbo dà un calcetto a Ibanez. Proteste della Roma dopo il giallo, sacrosanto. Il rosso sarebbe stato troppo severo perché, non si tratta di gioco violento e non sembra essere un fallo di reazione da parte del serbo. A differenza di quanto visto con Kean, un fallaccio su Mancini punito con il rosso prima che l’arbitro assegnasse, sbagliando, il fallo alla Roma e non la trattenuta sul bianconero. E' ovvio che la reazione di Kean è ingiustificata e folle».
Che giudizio dare all’arbitraggio di Maresca?
«Ha arbitrato bene una partita che si è ravvivata dopo il gol della Roma. Merita un 6.5, è un giovane internazionale che sta ancora facendo esperienza. E che ha diretto una buona gara».