Gravina annuncia al Corsera: "Mi ricandido alla Figc, contro di me dossier illegali e aggressioni. Del Piero? Qualcuno lo deve candidare"

28.11.2024 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gravina annuncia al Corsera: "Mi ricandido alla Figc, contro di me dossier illegali e aggressioni. Del Piero? Qualcuno lo deve candidare"
TuttoJuve.com

In una lunga intervista al Corriere della Sera, in edicola domani, Ganriele Gravina annuncia la sua ricandidatura alla presidenza della Figc: "Mi ricandido - le parole del presidente federale -. Certe forme di aggressione che ho ricevuto nelle ultime settimane, e che non hanno precedenti in un Paese civile come l’Italia, non mi hanno impedito di andare avanti. Si è fatto di tutto per indurmi a non candidarmi. Ma non mi conoscono. Ho la capacità e la serenità di andare a testa alta e la coscienza a posto. Non ho commesso nessun reato. Sono rispettoso delle leggi e sono pronto a sottomettermi al giudizio della giustizia italiana. Però è inaudito tutto quello che mi sta accadendo. La Procura di Perugia, il Gip e il Riesame di Roma certificano che sono stato vittima di attività di dossieraggio illecita portata avanti da personaggi che hanno malanimo verso di me.

Nonostante questo, si è imbastito un processo mediatico che mi lascia molto perplesso. Se credo a una candidatura di Del Piero? Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione e ha dato tanto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho tentato di coinvolgerlo in Federcalcio, ma i suoi impegni lo hanno sempre portato in giro per il mondo. Però ci vuole qualcuno che ti candidi. E vale anche per lui".