Triplice fischio - Aston Villa-Juve, Morina: "Nessun dubbio sul gol annullato"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni dello spagnolo Jesus Gil Manzano, direttore di gara di Aston Villa-Juventus-Stoccarda di ieri sera a Birmingham.
28.11.2024 20:20 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Aston Villa-Juve, Morina: "Nessun dubbio sul gol annullato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Gil Manzano ammonisce sei calciatori, i primi due per protesta. Giusti i gialli in particolare a Pau Torres e a Kalulu - l'analisi di Ezio Morina a TuttoJuve commentando la direzione di gara di Aston Villa-Juventus. A inizio secondo tempo Conceiçao chiede un rigore per il il tocco in area con il braccio di Pau Torres. L'arbitro non interviene così come il Var che lascia la decisione allo spagnolo. Giusto non dare rigore, il braccio del giocatore dell'Aston Villa è aderente al corpo al momento del tocco col pallone". 

GOL ANNULLATO - "Per quanto riguarda l'episodio al quarto minuto di recupero del match - precisa l'ex arbitro - c'è una carica evidente di Diego Carlos su Di Gregorio in uscita, il tutto in occasione del vantaggio di Rogers a porta vuota. Non c'è nessuno dubbio, il portiere della Juventus avrebbe sicuramente bloccato il pallone senza quel contatto subìto. Annullamento della rete corretto, quindi, nonostante l'impasse iniziale nel prendere la decisione da parte del direttore di gara. Direzione da 6 in pagella, valutazione non alta proprio per l'incertezza che comunque non incide sulla decisione poi presa correttamente dall'arbitro".