GIUNTOLI, STRATEGIE E PICCOLE BUGIE…
La Juventus ha un buco in difesa, l'assenza di Gleison Bremer ha creato una voragine che i compagni sono riusciti a colmare solamente in parte, le sfide con Inter e Parma sono state dolorose e negative ed hanno ampliato il range di riflessioni che erano, comunque, già in corso per migliorare un reparto che ha bisogno di qualche uomo di maggior presenza fisica e capace di migliorare il reparto.
VERITÀ - Cristiano Giuntoli ne ha parlato prima dell'Udinese con alcune ammissioni e forse qualche bugia: "Sicuramente l'infortunio di Bremer è statop pesante, però devo dire che abbiamo internamente delle soluzioni valite. In questo momento con tanti infortunati abbiamo avuto il problema della gestione degli sforzi, con tante partite messe insieme ci hanno fatto essere meno brillanti in certe occasioni e più brillanti in certe altre. In questo momento è prematuro parlare di mercato perchè le cose a gennaio cambiano continuamente, quindi non ci stiamo muovendo, siamo alla finestra e vediamo che succede".
Ovvio che la dirigenza stia pensando e forse penserà ad un difensore centrale fa trovare sotto la voce occasioni, occasioni che possono riguardare diversi aspetti, dal costo del cartellino, fino all'ingaggio. Da Skriniar, passando per Tah, Dragusin, Ortiz, ma non solo, le occaisoni ci possono essere ma vanno trovati i compromessi a livello di ingaggio e costo di un eventuale prestito. La soluzione possibile per la Juventus, comunque, c'è già e riguarda la cessione anche in prestito di Arthur che potrebbe liberare le risorse utili per un nuovo colpo.
PICCOLA BUGIA - per l'attacco, tutto da stabilire, secondo Giuntoli non arriverà nessuno, ma potrebbe essere anche una piccola bugia. La Juventus non sperpererà, Giuntoli intanto chiarisce: "Secondo noi abbiamo delle possibilità di far giocare altri ragazzi, in questo momento Nico Gonzalez è uno di questi che è un mese che è fuori. Yildiz ci può giocare, quindi abbiamo delle alternative e pensiamo che anche Milik possa darci il suo contributo quando rientrerà".
Vedremo, capiremo come starà Milik e da quello dipenderà molto, se starà bene non servirà nessuno, in caso contrario un nome o un coniglio dal cilindro sarà necessario.