ESCLUSIVA TJ- Matteo Materazzi: ''I tanti cambi hanno portato a un momento di stallo della crescita. Khedira può diventare fondamentale''
Massimiliano Allegri studia le mosse per il Siviglia, il ritorno di alcuni infortunati potrebbe essere determinante. In esclusiva ai nostri microfoni, il procuratore Matteo Materazzi si è soffermato su alcuni dei punti caldi in casa bianconera:
Si aspetta di vedere una Juventus più grintosa rispetto alle precedenti partite?
‘’Si, fa ben sperare la partita contro il Manchester City, è un’ottima squadra però in campionato non riesce proprio ad ingranare’’.
Qual è il motivo principale di questa crisi in campionato?
‘’I tanti cambi hanno portato ad un momento di stallo a livello di crescita, probabilmente con il tempo si miglioreranno anche gli ingranaggi e chi ha ancora non ha potuto giocare avrà l’opportunità di far bene’’.
Dal punto di vista tattico, tornare alla difesa a tre con Bonucci-Barzagli e Chiellini, potrebbe essere la soluzione giusta?
‘’C’è da considerare l’età di Barzagli, il feeling tra i tre non è diminuito. Mi preoccuperei della condizione del difensore Campione del Mondo che ha avuto dei problemi, se stanno tutti bene, compongono veramente una grande difesa’’.
Il ritorno di Khedira avrà un effetto positivo sulla squadra?
‘’Sicuramente, Khedira è stato preso per esigenze dopo l’addio di Pirlo. Può diventare fondamentale’’