ESCLUSIVA TJ- LUCIANO MOGGI: "Vidal giocatore dell'anno. Juve-Real le partite migliori. Se i bianconeri battono la Roma campionato chiuso. Menez? non credo..."
La redazione di tuttojuve.com ha contattato in esclusiva Luciano Moggi per fare un bilancio del 2013 bianconero e parlare anche del mercato.
Parliamo del 2013 della Juventus, quale il giocatore migliore e la partita più bella giocata nel 2013?
"Beh secondo me il giocatore migliore e' stato Vidal perché oltre che lavorare a centrocampo, segna anche gol importanti, quindi non si può non tenerne conto. Di partite belle la Juventus ne ha fatte tante, quelle con il Real Madrid penso siano tra le migliori, contro una squadra che non è più il Real degli anni passati ma una squadra comunque ottima".
Il nome di Menez può essere quello giusto?
"Non credo, la Juve di attaccanti e trequartisti ne ha quindi non so come potrebbe impiegarlo, pero' potrebbe fare numero per una panchina importante e potrebbe fare comodo per le sostituzioni, su questo penso non ci sia dubbio. Un giocatore eclettico che quando ha le sue giornate può fare veramente dei numeri anche se ce ne sono altre in cui si mette a guardare la partita. Però un giocatore che può far comodo"
Il 5 gennaio c'è Juventus-Roma, quali possono essere le criticità per questa sfida?
"L'unica criticità della Juve e' anche quella della Roma: la partita! La partita tra due squadre tra le migliori del campionato, l'altra il Napoli, praticamente ogni tanto si addormenta ed è a dieci punti di distacco, quindi al momento attuale non si può considerare nemmeno in grado di poter competere, e' chiaro che questa criticità può essere risolta dalla Juventus con una vittoria sulla Roma, perché può portare a otto i punti sulla squadra capitolina, il campionato in quel caso sarebbe chiuso in anticipo. Se dovesse, invece, perdere con la Roma, il duello tra Roma e Juventus si farebbe abbastanza duro".
ringraziamo il Direttore Moggi e gli auguriamo una buona fine 2013 e buon inizio 2014.