ESCLUSIVA TJ - Luciano Moggi: "Cipriani ha confessato che tutto era regolare. Ridate indietro gli Scudetti alla Juve: Calciopoli una macchinazione di Inter e Telecom. Juve-Roma? Zeman fa il furbo, speriamo finisca 6-0..."
La verità viene sempre a galla: è un fiume in piena l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi l'indomani delle rivelazioni che, di fatto, ridimensiano il castello accusatorio a causa del quale la Juventus è stata depauperata di due Scudetti, subendo addirittura l'onta della retrocessione in Serie B. A TuttoJuve.com Moggi racconta in esclusiva le sue sensazioni.
Direttore, ha letto le affermazioni di Cipriani e Tavaroli?
"Le ho lette e le dico la verità: non c'è affatto da meravigliarsi. Purtroppo qualcuno non mi aveva ascoltato in passato, ma ora, finalmente, si sa come è nata tutta questa vicenda".
E anche i mandanti?
"Esatto. Tutta questa situazione o macchinazione l'ha fatta e originata l'Inter insieme a Telecom, l'hanno dichiarato i diretti interessati che hanno dato vita a tutte le intercettazioni. Ora non ci manca più niente. Tutto è emerso realmente. Da ieri nessuno può negare: si sa come stanno le cose davvero le cose grazie alle affermazioni di Cipriani e dello stesso Tavaroli".
Adesso nel mirino ci sarà l'Inter?
"Sarà un bel problema per Inter e Telecom. Faremo di tutto, affinchè questa volta non la passino liscia".
Tornerà all'attacco quindi?
"In realtà Moggi Luciano è sempre stato all'attacco. Diciamo che ora mi sono venuti in aiuto direttamente i colpevoli...".
Rivuole indietro gli Scudetti vinti nella sua gestione?
"Cipriani dice testualmente: abbiamo pedianato Moggi, ma tutto era regolare. Dunque non c'è dubbio che se era tutto regolare, la Juve debba riavere quello che abbiamo vinto e che mi hanno tolto".
Sabato c'è Juve-Roma. Con Zeman a Torino non è una sfida come le altre...
"Speriamo finisca 6-0 a favore della Juve così imparano a fare i furbi. A Roma c'è qualcuno che fa il furbo e si chiama Zeman. Pure con Ciro Ferrara ha tentato di mettere in piedi il solito giochino. Mi auguro che la Juve in campo gli dia una bella lezione di calcio".