Bruno Zandonadi (Ag. Lirola): "Stagione molto buona, ha imparato tanto da Di Francesco. La Juve lo osserva moltissimo. Futuro? Difficile torni già quest'anno"
Nonostante il Sassuolo non abbia ripetuto l'ottima stagione dell'annata passata, chi si è messo in luce è stato sicuramente Pol Lirola (19). Il talentuoso terzino di Mollet del Vallès è stato spesso autore di grandi prestazioni sotto gli occhi della Juventus, proprietaria del suo cartellino. Per saperne di più sul suo futuro, la nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo procuratore Bruno Zandonadi nonchè amministratore della società Mindù Sport:
Buongiorno Bruno, come giudichi definitivamente la prima stagione in Serie A di Pol Lirola?
"La stagione è stata molto buona. Pol, di questo. è stato molto contento perchè ha giocato tante partite in Serie A e ha imparato molto da questa esperienza. E' molto giovane, per lui è stata una grande opportunità per continuare a crescere come giocatore. A livello personale ha giocato ad un grande livello: è stato scelto come miglior terzino della fase a gruppi di Europa League, è stato nominato al Golden Boy e ha vinto il premio "Once de Oro de Futbol Draft", che è uno dei più importanti in Spagna a livello giovanile, In quanto alla squadra, i compagni l'hanno aiutato molto e Sassuolo è il posto perfetto per un giovane calciatore. Siamo molto grati dell'opportunità che questa società ha concesso a Pol, è una società incredibile e resterà sempre nel suo cuore".
Quanto ha influito, secondo te, l'allenatore Di Francesco nel suo percorso di crescita?
"Il mister è stato molto importante, è un allenatore fortissimo, molto completo. Lavora molto bene a livello di tattica, dalla sua squadra ha sempre il massimo. Pol ha imparato moltissimo da Di Francesco in questa stagione".
L'ultima volta che ci siamo sentiti, i rapporti con la Juve erano molto buoni. Ora, dopo la fine di questa stagione, come sono?
"Con la Juve i rapporti sono sempre molto buoni, Pol ha ancora cinque anni di contratto con loro. Lo osservano sempre e si preoccupano della sua condizione, lo curano moltissimo".
Ti ha accennato di Juventus-Real Madrid? Pensi che la Juventus possa diventare campione d'Europa?
"Ovviamente, credo che Juve abbia una squadra molto forte, una delle più complete al mondo. È un blocco molto solido, in attacco sono presenti giocatori top. Sono sicuro che possono vincere la squadra arriva in molto buon momento e hanno molta fiducia. Credo inoltre che giocatori come Buffon e Chiellini meritano di vincere la Champions League".
Pol ha dichiarato qualche settimana fa che il suo sogno sarebbe quello di tornare alla Juventus. Secondo te, lo sarebbe già da ora oppure un altro anno in Emilia lo aiuterebbe a crescere ancora di più?
"Quest'anno è molto difficile che possa ritornare alla Juventus. Pol è giovane, la Juve ha in rosa due laterali molto importanti come Lichtsteiner, che è da anni ai massimi livelli e continua a stare molto bene, e Dani (Alves ndr) che è nel momento migliore della sua carriera, è uno dei migliori terzini che abbia mai visto. Pol avrà il suo momento, è un giocatore giovane ma senza dubbio ha livello per giocare in bianconero tra qualche anno".
E' difficile che possa ritornare alla Juventus, ma ci sono novità riguardo il suo futuro? Cosa ci puoi raccontare?
"Pol ha un contratto con Juve e Sassuolo, è sempre in prestito biennale. Ora non ci sono novità a riguardo".
Si ringrazia Bruno Zandonadi per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.