DA ZERO A DIECI, ZERO AL PRIMO TEMPO, DIECI DA CERCARE

13.05.2024 13:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI, ZERO AL PRIMO TEMPO, DIECI DA CERCARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il pareggio con la Salernitana riporta la Juventus in Champions League dopo un anno di ingiusto allontanamento, la formazione di Massimiliano Allegri con la formazione granata ha fatto male ed ha rischiato di perdere più che di vincere, lasciando ai campani con Basic una colossale occasione nell'ultima azione del match, sconfitta che avrebbe tolto la qualificazione automatica arrivata poi con la vittoria dell'Atalanta sulla Roma.

ZERO - al primo tempo della Juventus, concedere così tanto alla Salernitana, già retrocessa è al limite del grottesco e testimonia un momento della Juventus semplicemente imbarazzante.

UNO -come i gol realizzati e quelli subiti, troppo concesso, troppo poco realizzato 

DUE - alla formazione messa in campo da Massimiliano Allegri, ed aveva anche detto che avrebbe schierato la miglior formazione possibile. Se avesse fatto turnover cosa sarebbe successo?

TRE - come il rendimento di questa Juventus, con due vittorie in quindi partite è il terzo peggior risultato della storia della Juventus in Serie A, vuol dire che questo gruppo, questa squadra, sta rendendo come la terz'ultima peggior Juventus della storia, ed è detto tutto.

QUATTRO -fioccano i quattro, li elenchiamo, a Gatti per le disattenzioni difensive e per la poca precisione offensiva, alla mollezza di Kostic e McKennie, all'inconsistenza di Iling, alla pochezza di Kean, ma sarebbero tutti da insufficienza.

CINQUE -all'arbitro Santoro, vede solo una cosa bene, il non rigore per la Salernitana, per il resto gestione da quattro, permette ai giocatori della Salernitana simulazioni a go-go, da sei minuti di recupero aumentati poi di 40 secondi, per quanto visto i minuti dovevano essere almeno dieci.

SEI - a Miretti. Alla fine abbiamo dovuto rivederci la partita per dare la sufficienza, perchè a caldo per l'errore sull'ultimo tiro potevamo essere più cattivi, tuttavia Miretti ha colpito una gran traversa ed ha fatto meno male di altre volte.

SETTE - a Rabiot, soprattutto per il gol, la prestazione non è stata eccezionale, tuttavia ha segnato il quinto gol del campionato, a centrocampo segna solo lui e va detto.

OTTO - come i pareggi ottenuti da febbraio dalla Juventus, il numero più alto in tutta Europa, con Mr.X, però non si va lontano.

NOVE - come le occasioni da gol sciupate dalla Juventus contro la Salernitana, 3 pali, 3 palloni a lato da palla inattive e 3 conclusioni sbagliate da favorevole posizione, almeno 6 nella ripresa.

DIECI -cercasi numero dieci, assenza pesante in questa Juventus, difficile voler darlo a Yildiz, bravo ma come abbiamo visto ieri, non ancora pronto per trascinare la squadra ed un numero dieci ha il compito di farlo, tempo al tempo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve