CONTE PEDALA ANCHE TU A 6,5 MILIONI L'ANNO, SE NON VINCI QUEST'ANNO FINISCE MALE E LA REGOLA DEI TRE ANNI...

04.10.2024 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
CONTE PEDALA ANCHE TU A 6,5 MILIONI L'ANNO, SE NON VINCI QUEST'ANNO FINISCE MALE E LA REGOLA DEI TRE ANNI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte ha lanciato una frecciata, non sappiamo a chi si rivolgesse Antonio Conte, probabilmente non alla Juventus, visto che il valore della rosa della serie A vede Inter prima 672, Milan secondo a 600 e Juventus terza a 572, mentre il monte ingaggi vede Inter 140, Juventus 113, Milan 96, Roma 87, Napoli 85.

Le parole di Conte, quindi stonano un po: "Qualche furbetto vuole metterci pressione da fuori magari per coprire la propria squadra, però questo fa parte del gioco e noi dobbiamo tapparci le orecchie. A vincere gli Scudetti sono sempre la storia, il valore patrimoniale della rosa e il monte-ingaggi. Questo insegna la storia, salvo rarissime eccezioni. Io dico 'cca' nisciun è fess. Qualcuno ho voluto la bicicletta e adesso deve pedalare forte'". 

Considerando che l'unico che ha citato il Napoli è Giuntoli parlando di una delle favorite, viene da pensare che il riferimento fossero i bianconeri, ma la Juventus è così favorita? Visti gli infortuni viene a dire di no, oltre a questo, la doppia competizione, il progetto giovane e nuovo potrebbe penalizzare la formazione bianconera, vedremo.

CONTE NON SI NASCONDA - Conte non è fesso, lo sappiamo bene, è un grande allenatore, ma i suoi cicli durano 3 anni in media e se non vince al primo il secondo, potrebbe essere più difficile per un motivo, l'anno prossimo giocherà sicuramente le coppe e con due competizioni avrà più giocatori ma non molti in più di quest'anno, quindi, qualche scoria in più potrebbe pagarlo. E' questo l'anno in cui il Napoli deve vincere lo scudetto, lo sa anche Conte, vedremo se ce la farà. Del resto che debba vincere lo dice anche il suo ingaggio, 6,5 milioni di euro a stagione il suo stipendio, mentre quello di Thiago Motta è di circa 3 milioni, la metà. La domanda che ci facciamo è chi deve vincere, il primo o il secondo? Forse entrambi, ma stipendio alla mano, chi deve giustificare di più lo stipendio è il primo e con solo campionato e coppa da giocare anche lui dovrà pedalare e lo sta già facendo.

Se il riferimento era alla Juventus, consigliamo di evitare, dopo il bel saluto e la pace degli ultimi mesi, non è il caso di rovinare un rapporto che quanto meno ora si basa sul rispetto reciproco.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve