CHE SUCCEDE?
C'è qualcosa che non va in questa Juventus, purtroppo non è possibile vincere solo due partite in casa, non è possibile pareggiare con Cagliari e Parma, come ieri con errori gravi concedendo tutto il campo agli avversari.
Contro il Parma era una gara da vincere, senza se e senza ma, era una partita che doveva dare lo slancio per non perdere terreno da Napoli e Inter ed invece la Juventus si trova già ad un distacco importante e non trasmette la sensazione, in casa, di essere una squadra capace di vincere bene come fanno gli altri.
Le partite si vincono con i dettagli e con la capacità di essere continui, purtroppo la gara contro il Parma ha tramesso le stesse sensazioni contrastanti e altalenanti che avevamo avuto nelle scorse settimane in diverse partite.
Con il Cagliari eravamo stati sfortunati e con diversi episodi negativi, con il Parma, così come in parte con l'Inter la difesa ha commesso errori abbastanza macroscopici, il secondo gol è frutto di una sbagliata lettura di Danilo, mentre nel primo Gatti non contrsta bene Del Prato, la sensazione che la difesa fosse "indifesa", l'avevamo avuta anche contro l'Inter, ma si poteva e si doveva fare di più.
Che succede? Molto semplice la situazione, i bianconeri sono un cantiere con tanti lavori in corso, una Juventus che potrebbe addirittura finire sesta nella prossima settimana se Lazio e Fiorentina vinceranno.
Nessun allarmismo ma bisogna cominciare a vincere e smetterla di pareggiare.
Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve