CAMBIASO, SALVACI TU, TRIPLO RUOLO

13.10.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CAMBIASO, SALVACI TU, TRIPLO RUOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Cambiaso è sicuramente uno dei giocatori che in questo inizio di stagione ha disputato le migliori performances con la maglia della Juventus e non solo. Anche con la Nazionale contro il Belgio ha offerto l'ennesima prestazione di valore, da migliore in campo con un gol ed un'azione decisiva per l'altra rete.

L'esterno bianconero ha giocato alto, da quinto, un ruolo che con la difesa a quattro ha fatto meno ma che potrebbe anche essergli concesso contro la Lazio, viste le tante assenze, avanzarlo per aumentare la pericolosità, sfruttando il suo ottimo momento di forma, potrebbe essere una scelta sicuramente una scelta interessante ed intrigante, una duttilità di cui aveva parlato anche lo stesso giocatore: "Ho questa fortuna di essere abbastanza duttile, di poter giocare in diverse posizioni, in due giorni di allenamento mi sta usando più da terzino sinistro poi vedremo durante l'anno quando ci saranno diverse esigenze e complicazioni tra infortuni e turnover»". La voce infortuni è praticamente presente ed è il manifesto di quello che dovrà gestire Thiago Motta nelle prossime settimane.

Lo stesso Cambiaso sa che con la Lazio non sarà una partita semplice: "Contro i biancocelesti sarà una partita importante ma anche molto impegnativa perché avremo tante assenze. Dovremo concentrarci su quello che abbiamo per rendere al meglio”.

Il rapporto tra Thiago Motte e Cambiaso, è ottimo, del resto i due si conoscono dai tempi di Bologna e l'allenatore italo-brasiliano è stato fondamentale per la crescita dell'esterno: "È un allenatore con grande mentalità, è molto esigente, ha grande voglia di lavorare, grande focus negli allenamenti. Siamo una squadra relativamente giovane, credo che possa aiutarci molto".

Se Motta deve aiutare la squadra, Cambiaso nelle prossime settimane dovrà aiutare Motta, il suo ruolo è fondamentale, non solo come difensore ma anche come incursore per sopperire alle pesanti assenze che ci saranno nelle prossime partite.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve