CAMBIASO HA FATTO LA COSA PIÙ BELLA MARTEDI, MA PERCHE NON LO FA PIÙ SPESSO?
Andrea Cambiaso ha fatto, sicuramente, una delle azioni, se non l'azione più bella della partita nella sfida contro il Lille, il coast to coast e la finta con cui ha disorientato i giocatori del Lille rimane sicuramente una delle giocate più illuminanti ed interessanti della trasferta francese.
CAMBIASO BOOM - la sua crescita con Thiago Motta è stata esponenziale e continua, è riuscito a migliorare settimana dopo settimana dando la sensazione di una crescita continua con prestazioni valide sotto tutti i punti di vista. Le sue pagello lo hanno visto sempre, o quasi, tra i migliori, con qualche sbavatura ogni tanti in fase difensiva, come contro lo Stoccarda, ma sicuramente uno dei migliori, spesso e volentieri.
PIU' CENTRALE - da notare, poi, come il giocatore stia esprimendo il meglio anche quando si accentra, la cavalcata vista contro il Lille non è un caso isolato, lo abbiamo visto anche altre volte muoversi ed incunearsi per creare la superiorità ed azioni pericolose che possono spaccare la partita. Questa mossa potrebbe diventare qualcosa di più di qualcosa di sporadico.
DA MIGLIORARE L'INTESA CON "CHICO" - da migliorare, poi, l'intesa di fascia con Conceiçao, a Lille non sono andati male, ma qualche scambio non è stato, poi, così fluido, meglio quando uno dei due si accentrava, piuttosto che vederli in un "braccetto" che a volte è sembrato un pò ingolfato. A Thiago Motta il compito di ogliare i meccanismi e renderli ancora più efficaci, sicuramente i due calciatori sono ottimi e di qualità, trovare il modo di farli dialogare sfruttando velocità ed idee sarebbe il modo perfetto per farli rendere al massimo.