ALLEGRI, SE LO DICI TU…

13.05.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, SE LO DICI TU…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri difende forse l'indifendibile, il pareggio con la Salernitana e' qualcosa di vergognoso per la Juventus, ma il tecnico bianconero non calca la mano, anche se ammette: "E' stato un brutto primo tempo, eravamo partiti anche discretamente bene, poi abbiamo avuto due-tre situazioni dove abbiamo sbagliato  l'ultima scelta di passaggio e dopo ci siamo disuniti perchè non abbiamo tenuto più le posizioni. E infatti lì è calata un po' l'attenzione, perchè abbiamo preso un gol su palla inattiva. Sapevamo che la Salernitana poteva essere pericolosa su palla inattiva, e lì siamo stati disattenti. E infatti nelle palle inattive dopo non abbiamo subito niente. Poi nel secondo tempo c'è stata una bella reazione, bisognava essere più precisi, più efficaci e non lo siamo stati. Analizziamo quello che è stato il primo tempo dove bastava avere la pazienza di girare la palla, di giocare giusti, di non tirare quando non c'era da tirare, ma c'era da passarla, però nel secondo tempo i ragazzi hanno avuto una bella reazione, abbiamo avuto le occasioni per fare gol, per pareggiare prima. Alla fine però è successa la stessa roba di Roma, al 95' non puoi rischiare di perdere una partita del genere perchè altrimenti rischiavi veramente di non rialzarti più. Invece questo purtroppo è un brutto pareggio. Ora abbiamo tre giorni per preparare la finale con l'Atalanta e poi avremo le due giornate che rimangono per cercare di fare i due punti che ci servono per la matematica".

Allegri ammette le difficoltà del girone di ritorno e pensa a mercoledì: "Comunque per noi è importante mercoledì, nel girone di ritorno abbiamo fatto male e sono diventate partite pesanti da Juventus, che anche con l'ultima in classifica, che tra l'altro ha fatto una buona partita, diventa complicato, perchè devi avere la freddezza, la lucidità, la pazienza, ma bastava non prendere gol e cercare nelle occasioni che abbiamo avuto di farlo".

Sul futuro Allegri spiega che sapremo tutto da dieci giorni: "Abbiate pazienza tanto mancano 10 giorni e saprete il futuro. Io sono concentrato solo sulle partite, ma nonostante un brutto girone siamo ancora in lotta per la Champions. Punto più basso da quando è alla Juventus? La Juventus quest'anno doveva andare in Champions. Sarebbe il tredicesimo anno che partecipa alla Champions. Ci sono state squadre che sono state fuori anni dalla Champions. Avremmo potuto far meglio nel girone di ritorno, ma di quello che si poteva fare ora non ha più senso parlarne".

La Juventus e' in Champions ma conta un minimo anche il percorso, che definire imbarazzante è poco.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve