ALLEGRI a Sky: "Rinuncia a giocare? Col Verona abbiamo dominato 90 minuti. Bene Miretti e Rugani, Inter costruita per vincere Scudetti. Col Cagliari non dobbiamo bruciare tutto"

05.11.2023 23:48 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Rinuncia a giocare? Col Verona abbiamo dominato 90 minuti. Bene Miretti e Rugani, Inter costruita per vincere Scudetti. Col Cagliari non dobbiamo bruciare tutto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria di Firenze, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: 

La Juventus continua a non subire gol?
"Sono contento per la vittoria perche era cinque anni che la Juventus non vinceva a Firenze e per quello che hanno fatto i ragazzi contro una Fiorentina che gioca molto bene, nel primo tempo abbiamo fatto bene con due situazioni dove abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Rugani? E' otto anni che gioca alla Juventus e sa cosa significa, oggi gioca da veterano ed è stato molto sottovalutato perché a livello difensivo è uno dei migliori, oltre che un ragazzo straordinario". 

E' più contento del -2 dall'Inter o del +7 dell'Atalanta?
"Sono più contento del + 7 sull'Atalanta perché bisogna tenere il profilo basso, continuare a lavorare per trasformare i nostri limiti in punti di forza. Sabato avremo il Cagliari che non avevo dubbi ma Rabieri l'ha rimessa in piedi vincendo tre gare di fila, due in campionato e una coppa italia, sarà una gara difficile perché dopo avremo la sosta e non dobbiamo rovinare cosa abbiamo fatto fno ad ora". 

Avete rinunciato troppo presto a giocare dopo il gol?
"Non abbiamo riunciato troppo presto ma contro questa Fiorentina è stato difficile perché perdevamo palla troppo presto. Abbiamo avuto qualche difficoltà e dobbiamo migliorare nel tenere palla nella metà campo avversaria senza affrettare la giocata. Nel secondo tempo siamo partiti bene con l'occasione per Chiesa poi loro hanno alzato il baricentro e la Fiorentina è stata brava. Ci piace difendere? E' il nostro DNA, la settimana scorsa abbiamo gioocato 90 minuti nella meta campo avversario e l'importante è saper far tutte e due le cose, ora quando siamo nella nostra metà campo difendiamo giusti e anche quando difendiamo dobbiamo essere bravi ad indirizzare la partita e in questo siamo migliorati ma poi dobbiamo migliorare in altre situazioni". 

Dove potete arrivare, possibile che non pensiate a fare qualcosa in più del quarto posto?
"Davanti c'è una squadra costruita da anni per vincere Scudetti, è normale che sia in testa. Milan e Napoli sono partiti più avanti e noi siamo un gruppo di ragazzi che giocano uno per l'altra, su questo dobbiamo continuare a lavorare senza esaltarci perché mancano ancora tante parrtite e il nostro obiettivo è tornare a giocare la Champions". 

Primo gol per Miretti? 
"E' un giocatore che spesso viene criticato anche quando fa buone prestazioni. Oggi ha fatto un bellissimo gol perché si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto"

Cambiaso mezzala prova per Cagliari con Rabiot squalificato, ha tante alternative in attacco?
"Chiesa e Kean hanno fatto molto bene, poi avevamo bisogno di due che prendevamo il sopravvento davanti e Milik e Vlahovic sono stati molto bravi. Per Rabiot squalificato qualcosa faremo perché abbiamo tanti giovani".