ESCLUSIVA TJ - Guido De Angelis: "Lazio, a Torino con i titolari sarebbe un'altra storia. Sarà una partita stranissima"

11.04.2012 13:30 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Guido De Angelis: "Lazio, a Torino con i titolari sarebbe un'altra storia. Sarà una partita stranissima"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La voce biancoceleste di Mediaset, Guido De Angelis, ci introduce alla sfida di questa sera allo Juventus Stadium, facendo il punto della situazione in casa Lazio. In esclusiva per TuttoJuve.

Guido De Angelis, che possibilità ha la Lazio di mettere in difficoltà la Juve?

“Per la Lazio è dura, la Juve giocando in casa col pubblico dello Juventus Stadium avrà un’arma in più. Ma è normale che la Lazio farà la sua partita e il risultato grande l’ha già fatto col Napoli. Era con i partenopei che si doveva vincere a tutti i costi e la squadra è riuscita nell’intento. Per cui a Torino vedremo i biancocelesti che se la giocheranno senza aver nulla da perdere”.

Dal punto di vista numerico Reja ha qualche problema

“La squadra purtroppo è in grande emergenza, mancheranno pure Radu e Konko e ci sarà un 3-5-2 ardito e bizzarro, con alcuni giocatori adattati. Vedremo una squadra fondamentalmente muscolare e speriamo che i biancocelesti possano dire la loro”.

Assenza pesante, come all’andata, quella di Klose, probabilmente fino a fine stagione

“Vero, manca Klose, ma con Rocchi di punta la squadra ha fatto bene, ad esempio nel successo sul Milan proprio Rocchi fece una grande partita, idem nel 3-1 al Napoli. La differenza è che le partite citate sono state giocate a Roma, mentre qui si è in trasferta e sarà diverso. Il vero problema, perciò, non è tanto l’assenza di Klose quanto la colonna vertebrale: gente come Dias in difesa o Lulic che ha fatto grandi cose”.

Che armi useranno i biancocelesti?

“La Lazio cercherà di non fare giocare la Juve, vedremo Mauri su Pirlo nell’intento di bloccare la fonte del gioco bianconera. Se dovesse riuscirci il pareggio ci può scappare. Sarà senz’altro una partita stranissima, il pronostico è quello che è. Dispiace personalmente, perché penso che se la Lazio si fosse presentata senza tutte queste defezioni le prospettive sarebbero diverse”. 

Che impressioni ha avuto dalla Juve nella partita d’andata?

“Onestamente la Juventus vista all’andata non mi aveva fatto una grandissima impressione. La Lazio non meritava la sconfitta, forse si sentiva troppo bella e forte e la Juve mettendola sul piano fisico l’ha punita. Adesso la Juve sta meglio rispetto all’andata e soprattutto la Lazio sarà priva di moltissimi infortunati. Per arrivare a riproporre Scaloni che sarebbe dovuto tornare in Argentina abbiamo detto tutto. E c’è stata pure l’eventualità di vedere Garrido, ma proprio per non schierarlo Reja ha deciso di cambiare modulo, perché con lo spagnolo, privo di minuti sulle gambe, sulla fascia, sarebbe stato surclassato dai bianconeri”.