TJ - De Zerbi: "Non so cosa sia successo tra Douglas Costa e Di Francesco. Il mio bicchiere oggi è pieno"

Roberto De Zerbi si presenta in conferenza stampa post Juventus. Queste le risposte ai giornalisti del tecnico del Sassuolo. "Dopo l'1-0 abbiamo abbassato il freno a mano e creato. Il primo gol era evitabile, dà fastidio. Sono molto contento perchè abbiamo giocato con personalità. Alla quarta giornata venire con questo piglio a giocare con la piu forte mi fa piacere".
Gol nel recupero sinonimo di condizione ottimale. "La condizione fisica è buona. Avrei potuto inserire Babacar prima, metterci con 4 attaccanti era rischioso. Come la Juve ha rispettato noi, noi abbiamo fatto cosi con lei. Non abbiamo rinunciato a giocare. Andiamo via senza punti, ma sarebbe stato peggio uscire con un punto non meritato. Questa gara ci deve dare consapevolezza".
Cosa è mancato? "Il dettaglio. Quello te lo regala l'esperienza e la cattiveria che la Juve ha nel dna. Il secondo gol viene da un corner nostro, potevamo essere piu cattivi e fare fallo su Douglas Costa. Ci sono stati diversi dettagli che sono mancati, ne ho in mente 3 palle gol clamorose".
Sassuolo che però ha dei rimpianti. L'aveva letta cosi la partita? "Dopo il primo gol mi è piaciuta tanto la squadra. Siamo andati nella loro metà campo sapendo in che parte di campo giocavamo. Non abbiamo avuto la fretta che ti può far tremare le ginocchia. Ci meritavamo qualcosa in più ma nella mia testa non cambia niente. Sono già proiettato alla gara di venerdì. Il mio bicchiere oggi è pieno pensando a come siamo partiti. Non siamo sazi ma soddisfatti. Abbiamo un grande margine di miglioramento".
Ha parlato con Di Francesco, cos'è successo con Douglas Costa. "Sembra ci sia stato uno sputo tra i due, non gli ho ancora parlato e non so bene tutto".
Gol annullato a Duncan? "Dalla panchina sono tutti falli a favore della mia squadra. Non ho capito però i 3 minuti di recupero nel secondo tempo. Non è una polemica la mia".