TJ - Il motivo dell'assenza di Todibo a Lecce e la situazione con la Juventus: i dettagli
Ha fatto discutere, e non poco, la seconda assenza consecutiva di Jean-Clair Todibo (24) nel giro di una settimana. Il difensore francese non era presente al "Via del Mare" con i compagni nel test match disputato ieri con il Lecce, anche se una maglietta a suo nome è stata consegnata dal ds Maurice al presidente Sticchi Damiani come segno di rappresentanza tra club.
IL MOTIVO DELLA SUA ASSENZA - Da fonti vicine ai nizzardi, Tuttojuve.com ha appreso che la sua mancata convocazione non è dovuta a problemi fisici o ad accordi sottoscritti con altre squadre (non ancora, almeno): il tecnico Franck Haise ha voluto serrare il gruppo, così preparare la difesa ad affrontare eventualmente una stagione senza di lui. Una decisione che fa ancor di più capire come Todibo oggi sia sempre più lontano dal Nizza, ma d'altronde il giocatore ha già effettuato la sua scelta e vuole soltanto la Juventus (con cui è già stata raggiunta un'intesa su base quinquennale da ormai diverse settimane).
COSA MANCA PER CHIUDERE? - L'intenzione dei bianconeri è sempre stata quella di chiudere il prima possibile l'operazione alle cifre più vantaggiose possibili. I discorsi con il club francese sono avanzati e si lavora senza sosta per far quadrare le cifre, su cui oggi c'è ancora un po' di distanza da limare. Il Nizza aveva l'accordo con il West Ham per 36mln € più bonus e compresa l'impossibilità di altre offerte del genere, punta ad incassarne almeno 35, con la Juve che imposterà la nuova proposta in un prestito oneroso con opzione (con diritto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi più semplici da raggiungere) e avvicinandosi tra parte fissa e bonus a quanto chiesto dai transalpini. La negoziazione è ancora in corso e il tempo stringe, ragion per cui Tuttojuve cercherà di aggiornarvi il più possibile nel corso della settimana corrente.