esclusiva tj

Chi è Emma Kullberg? La racconta il suo agente Kallback: "Vicina a firmare con un club inglese, ha accettato al volo la chiamata della Juve. Vi dico le sue tre qualità migliori"

31.07.2024 17:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Chi è Emma Kullberg? La racconta il suo agente Kallback: "Vicina a firmare con un club inglese, ha accettato al volo la chiamata della Juve. Vi dico le sue tre qualità migliori"

La redazione di TuttoJuve.com, a pochi minuti dall'annuncio ufficiale di Emma Kullberg, ha contattato, in esclusiva, il suo agente e titolare dell'agenzia Neverland Management, Michael Kallbäck, per parlare approfonditamente del trasferimento e non solo:

La firma di Emma Kullberg è arrivata un po' a sorpresa, quasi senza molto preavviso. Ci puoi raccontare come è andata la trattativa con la Juventus?

"Eravamo in contatto con la Juventus, in particolare con il direttore Braghin, da molto tempo per Emma. Posso dire che ​​tutto si è svolto molto velocemente da quando il loro interesse è diventato più concreto. E poi, eccoci qui".

Che cosa l'ha convinta ad accettare la Juventus rispetto ad altri club?

"Emma in realtà era molto vicina a firmare per un club in Inghilterra, ma quando la Juve è diventata una chance concreta non ci ha pensato due volte a prendere la miglior decisione. Lei ha capito come fosse un'occasione perfetta, perché parliamo di un club ambizioso con una grande storia alle spalle che vuole vincere titoli".

Ci puoi raccontare quali sono le sue migliori qualità? 

"È molto rapida, uno dei difensori più veloci e mostra doti di grande leadership in campo. E' molto brava a calciare con entrambi i piedi, più di qualche addetto ai lavori fatica a capire quale sia il suo piede naturale". 

Ha parlato con Sembrant o con Nilden prima di arrivare alla Juventus?

"Non ne sono sicuro perché le cose si sono svolte così molto velocemente, ma ovviamente è positivo per Emma che Benni sia nel club. È sempre bello essere circondati da giocatrici che conoscono la Nazionale".

Quali saranno gli obiettivi di Emma in questa stagione?

"Vorrà ottenere più minuti possibili in campo, continuare a crescere, aiutare la squadra a vincere più titoli e vorrebbe avere successo dentro e fuori il campo".

Come riuscirà Emma ad adattarsi ad una Serie A diversa dalla Premier League?

"Sono sicuro che non avrà problemi di adattamento, dato che è una giocatrice molto esperta e ha una grande personalità che si manifesta quasi immediatamente nei nuovi ambienti. Farà bene con questa nuova maglia".

Si ringrazia Michael Kallback per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.