Il Tirreno - Calciopoli, Moggi porta 500 telefonate inedite

Sarebbero olotre cinquecento le intercettazioni telefoniche inedite che il pool di avvocati che difende Luciano Moggi potrebbe introdurre al processo napoletano di Calciopoli. Una lista (adesso siamo a circa 140 telefonate) che i giudici dovranno ammettere.
E, soprattutto, che proverebbero i collegamenti assidui tra Giacinto Facchetti e la galassia arbitrale: cinque cd-rom che contengono telefonate del dirigente nerazzurro con Paolo Bergamo, Pairetto, Lanese e con l’allora designatore degli assistenti, Mazzei.
Piuttosto chiara la strategia processuale: provare non solo che così facevan tutti, ma che proprio l’Inter era una delle società più attive nel prendere contatti con i direttori di gara prima delle partite. E dopo la perizia da parte di Roberto Porto, che aveva stabilito come fosse di Bergamo e non di Facchetti la famosa frase «Metti Collina», il pool difensivo dell’ex direttore generale della Juventus sta valutando un’ipotesi di ricusazione dello stesso perito, o quantomeno l’affiancamento di altri professionisti che possano dare un parere più completo su quella telefonata-chiave.