TMW - Arthur di nuovo alla Fiorentina? Si è aperto uno spiraglio: il punto
Si è aperto uno spiraglio sul possibile ritorno del brasiliano Arthur a Firenze. Il centrocampista della Juventus, reduce da una stagione in prestito proprio alla Fiorentina, al termine della scorsa stagione non è stato riscattato dai viola (che non hanno esercitato il diritto di riscatto da 20 milioni di euro) ed è così tornato alla Continassa. Un rientro però solo momentaneo, visto che il dt Cristiano Giuntoli lo ha messo fin da subito sul mercato.
La soluzione giusta per tutte le parti in causa non è però ancora stata trovata e così, ad una settimana esatta dal termine delle trattative, ecco che torna di stretta attualità la possibilità di un futuro ancora al Franchi. Juventus e Fiorentina come noto sono in stretto contatto da tempo: dopo l'arrivo in viola di Moise Kean, il nome caldo è quello di Nico Gonzalez in senso contrario, senza dimenticare il possibile inserimento di Kostic e la passata trattativa per McKennie.
Lo scoglio per rivedere Arthur indossare la maglia della Fiorentina è sempre stato l'ingaggio: il brasiliano spinge per tornare a vestire il viola, ma il suo alto ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione fino al 2026 è totalmente fuori dai parametri della società di Rocco Commisso. La Juventus però, secondo quanto raccolto da TMW, potrebbe partecipare al pagamento del suo stipendio, rendendo così possibile l'operazione. Per il momento si tratta solo di una possibilità, ma soprattutto se dovesse andare in porto l'operazione Nico Gonzalez ecco che negli ultimi giorni di trattative i presupposti potrebbero essere quelli giusti.