TJ - Il Risiko che porterà Koopmeiners alla Juventus. Ma deve andare tutto bene

26.08.2024 10:23 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Il Risiko che porterà Koopmeiners alla Juventus. Ma deve andare tutto bene
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta apre per Koopmeiners? Di certo c'è più disponibilità a parlarne, ma non c'è ancora una certezza. Perché se è vero che la fine della telenovela sembrerebbe scontata, prima c'è un Risiko da concludere per i nerazzurri che sono alla ricerca di diversi profili. Fatto Cuadrado, che questa mattina ha svolto le visite mediche, ora servono altri tre acquisti. Rui Patricio dipende da Musso, quindi di fatto non è una scelta che andrà a inficiare la trattativa per Koopmeiners. Più probabile invece che serva prima chiudere un attaccante esterno - dopo il fallimento della trattativa per Nico Gonzalez, finito in bianconero - e forse anche un difensore dopo gli infortuni di Kolasinac e Toloi.

Di fatto l'Atalanta chiuderà altri due acquisti e poi darà il via libera per Koopmeiners. Inutile dire che la quadratura potrebbe arrivare con un discreto ritardo. Ogni momento "sarebbe" quello buono, ma è chiaro che la filosofia è sempre quella di prendere prima il sostituto e poi eventualmente ufficializzare gli addii.

La Juventus aspetta con fiducia, perché Koopmeiners è l'unico nome preso in considerazione da Motta e dalla dirigenza. È chiaro che il rischio è quello di arrivare (parecchio) lunghi, ma da qui a venerdì ci sarà tempo per sbrogliare la matassa.