SUN - Il Chelsea sfida il Barcellona per Chiesa.

25.08.2024 16:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
SUN - Il Chelsea sfida il Barcellona per Chiesa.
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Chelsea sfida il Barcellona per Federico Chiesa. E' la notizia che rimbalza dall'Inghilterra, lanciata in esclusiva da Sun Sport.

Il club londinese  ha affrontato una trattativa complessa con il Napoli per ingaggiare l'attaccante Victor Osimhen, ma le richieste salariali del giocatore di 500.000 sterline a settimana hanno rallentato la trattativa. Questa cifra lo renderebbe il giocatore più pagato della Premier League. Nonostante i tentativi estivi di raggiungere un accordo, il club londinese non ha ancora concluso la trattativa.

I Blues avevano considerato l'opzione di un prestito per Osimhen, riluttanti a pagare la clausola rescissoria di 110 milioni di sterline. Tuttavia, il Napoli ha rifiutato questa proposta, optando invece per un accordo da 38 milioni di sterline per Romelu Lukaku.

Si prevede che Osimhen, 25 anni, lasci l'Italia dopo aver richiesto formalmente il trasferimento, con il Paris Saint Germain che mostra interesse - riferisce il tabloid -. Nel frattempo, il Chelsea sta cercando di ridurre il suo monte stipendi, motivo per cui giocatori come Raheem Sterling sono stati messi ai margini.

Dato l'alto costo delle richieste di Osimhen, il Chelsea sta valutando alternative più economiche, come Federico Chiesa della Juventus e Dominic Calvert-Lewin dell'Everton. Un altro potenziale acquisto, Samu Omorodion dall'Atletico Madrid, si è invece trasferito al Porto.

Finora, sotto la guida del nuovo allenatore Enzo Maresca, il Chelsea ha aggiunto cinque giocatori offensivi su un totale di undici nuovi arrivi quest'estate, ma il manager italiano vuole ancora un attaccante. Nicolas Jackson e Marc Guiu sono attualmente gli unici veri attaccanti nel team, anche se Christopher Nkunku e Cole Palmer possono ricoprire ruoli offensivi.

Maresca desidera anche un nuovo difensore centrale prima della chiusura del mercato di venerdì. La priorità del club, in una settimana cruciale, è però di sfoltire la rosa, cedendo la maggior parte dei 20 giocatori che l'allenatore italiano ha escluso dal gruppo.