Monza, sfuma il sogno Szczesny: stasera arriverà la firma di Turati

22.08.2024 17:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Monza, sfuma il sogno Szczesny: stasera arriverà la firma di Turati
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Turati sarà l'erede di Michele Di Gregorio tra i pali del Monza. Dopo l'accelerata di questa mattina, come riportato da TMW il club brianzolo ha chiuso l'accordo con il Sassuolo per l'acquisto dell'estremo difensore classe 2001 a titolo temporaneo. La firma è attesa già in serata, dopo che il calciatore avrà svolto e superato le visite mediche.

Turati nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Frosinone, sempre a titolo temporaneo. Pur facendo parte del Sassuolo dal 2018, ha collezionato solo due presenze nella squadra neroverde. Nella stagione 2021/22, sempre a titolo temporaneo, ha vestito la casacca della Reggina. E ora il Monza, un'altra avventura in prestito nonché la prima da titolare in un club di Serie A.

Sfumata quindi del tutto per il Monza l'ipotesi Szczesny, portiere polacco che negli scorsi giorni s'è svincolato dalla Juventus con questo comunicato: "Risoluzione consensuale del contratto: Wojciech Szczesny e la Juventus si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme. Era il luglio del 2017 quando Tek, così abbiamo tutti imparato a chiamarlo, faceva la sua prima conoscenza con l’ambiente juventino, dopo la parentesi di due stagioni in prestito alla Roma, con la quale si è affacciato per la prima volta al calcio italiano, approdando a Torino da Londra, sponda Arsenal.