MERCATO - Clausola da 100 milioni per Morata. Pereyra sarà bianconero lunedì. Ripresi i contatti con entourage Lukaku. Interessa Shaqiri. Tutto fatto per Evra. Le ultime su Nani, Rabiot e Cuadrado
19:08 - CLAUSOLA RESCISSORIA DA 100 MILIONI PER MORATA - Secondo Sky Sport, nel contratto di Morata c'è una clausola rescissoria da 100 milioni. Infatti, il Real ha il diritto di recompra fissato a 30 milioni, ma se ci fosse una squadra che non siano le merengues ad avvicinarsi a Morata dovranno versare alla Juventus 100 milioni. Al Real andrebbero i 30 milioni della clausola. La juventus lunedì chiuderà con l'Udinese per Pereyra. Tutto fatto, invece per Evra. Per l'attacco bianconero resta viva l'idea Lukaku. Il belga non ha buoni rapporti con Mourinho e chissà che Marotta non riesca a prenderlo in prestito. Per Rabiot continua il testa a testa tra Juve e Inter. I nerazzurri devono decidere se acquistare il cartellino del giocatore francese che andrà in scadenza nel 2015. Qualora Rabiot si liberasse a parametro zero la Juventus potrebbe aggiudicarselo, visto che ha un'intesa di massima con il suo entourage. Sul centrocampista francese c'era anche la Roma che però sembra essere più defilata.
17:08 - PEREYRA SEMPRE PIÙ VICINO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Roberto Pereyra è sempre più vicino alla Juventus: "Arrivano ulteriori conferme. Dopo la notizia dell’accordo tra Juventus e Udinese per Pereyra, oggi giunge un ulteriore indizio dell’allontamento da Udine dell’argentino. Il centrocampista classe 1991, infatti, oggi non è stato convocato dai friulani per l’amichevole contro il St.Pauli, squadra tedesca, che si giocherà a Villaco, in Austria. Un dettaglio in più, che conferma l’imminente ufficialità del trasferimento di Pereyra ai bianconeri di Torino.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.
12:31 - TESTA A TESTA CON L'INTER PER RABIOT - Secondo Sky Sport, la Juventus segue sempre con interesse Adrien Rabiot. Su di lui ci sarebbe anche l'Inter che vorrebbe trovare un accordo con il Paris Saint-Germain. Ma la difficoltà per i nerazzurri è quella di trovare un'intesa con Rabiot. Infatti, il centrocampista classe 95 avrebbe un accordo con la Juventus per approdare a Torino la prossima estate a parametro zero. Rabiot, infatti, è in scadenza di contratto nel 2015. L'Inter, quindi, continua il pressing sul Paris Saint-Germain per il francese. Il club parigino se dovesse vendere Rabiot in questa stagione vorrebbe inserire una clausola di riacquisto per riprendere il giocatore in futuro, resta da capire quale sarà la volontà del giocatore.
12:25 - CONTATTI CONTINUI PER LUKAKU - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha rivelato che la Juventus sta pensando seriamente ad acquistare in prestito Romelu Lukaku: "Lukaku, indipendentemente da Alvaro Morata. La Juventus ci pensa per davvero, seriamente. Contatti continui tra il club bianconero e l’attaccante belga di proprietà del Chelsea, l’idea è quella del prestito. Prima di poter lasciare Stamford Bridge con questa formula però, Lukaku (che ha ancora due anni di contratto in Blues) dovrà rinnovare col club londinese. Ma non c’è ancora nessun accordo tra le parti. Perché i rapporti con Mourinho non sono dei migliori. La Juventus starebbe pensando a lui, anche se Morata è già a Torino. Ipotesi vera. Ma complicata. Da valutare le possibili dinamiche offensive che si andrebbero a creare nel gruppo di Allegri, con quattro attaccanti potenzialmente titolari. E Lukaku vuole giocare, per continuare il proprio processo di crescita. Il “9″ belga in vetrina, gioiello appena ventunenne. L’Italia chiama, e lui…", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
12:18 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus ha concluso l'affare Evra. Il francese ha parlato con Massimiliano Allegri che lo ha rassicurato dicendogli che lo ritiene un giocatore molto importante. Evra arriverà a Torino il 31 luglio insieme a Pogba. L'esterno, ormai, ex Manchester firmerà un biennale a 3,5 milioni. Lunedì la Juventus concluderà l'operazione Pereyra in prestito per 1,5 milioni e riscatto a 11, nell'affare saranno inseriti Sorensen e tre giovani Romagna, Vitale e Donis. Alla Juventus è stato accostato anche il nome di Cuadrado, ma si di lui ci sono Barcellona e Bayern Monaco. La Fiorentina vorrebbe circa 40 milioni. I viola difficilmente riuscirebbero a rifiutare un'offerta così alta anche perché poi Cuadrado chiederebbe al club dei Della Valle un ingaggio intorno ai 4 milioni. Mentre al Milan sarebbe stato proposto Nani che piaceva anche a Marotta.
11:11 - SHAQIRI PUÒ INTERESSARE ALLA JUVE - La Juventus è alla ricerca di un esterno e secondo Sky Sport, potrebbe cercare Shaquiri del Bayern Monaco. Il giocatore svizzero piace anche alla Roma che però prima di prenderlo solo se dovesse cedere Ljiaic.
10:15 - RIPRESI CONTATTI CON ENTOURAGE LUKAKU - La Juventus continua a monitorare la situazione di Romelu Lukaku, tanto da aver ripreso - secondo Sky - i rapporti con l'entourage del giocatore. I contatti per l'attaccante del Chelsea sono stati presi dalla dirigenza bianconera per timore che qualcosa potesse non andare bene con Morata. Non è escluso che Marotta e Paratici possano prendere anche il bomber belga, non essendo arrivati a Iturbe. Bisognerà capire quali saranno anche gli avanzamenti nelle altre trattative: quella per Candreva, ad esempio, con i bianconeri disposti ad offrire fino a 25 milioni di euro. La Lazio però non molla.
10:10 - PEREYRA SARA' BIANCONERO LUNEDI' - Novità per quanto riguarda Roberto Pereyra, che la Juventus prenderà dall'Udinese. Probabilmente - riferisce Sky Sport - nella giornata di lunedì verranno formalizzati gli accordi verbali che sono stati presi. Serviranno quindi circa 48 ore per fare in modo che Juventus e Udinese possano mettere tutto nero su bianco. La valutazione attribuita dai friulani a Pereyra è di circa 20 milioni di euro. E' un'operazione un po' complicata perchè il giocatore verrà preso in prestito dalla Juve ad 1,5 milioni, con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni. Per raggiungere la valutazione di 20 milioni, verrà girato all'Udinese anche i cartellini di Sorensen e di alcuni giovani del vivaio.