AS - Calafiori sogno dell'Atletico Madrid, anche se danno per scontato che vada alla Juventus

19.06.2024 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
AS - Calafiori sogno dell'Atletico Madrid, anche se danno per scontato che vada alla Juventus
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il direttore sportivo dell'Atletico Madrid Berta ha una lunga lista di difensori centrali in agenda e uno di questi è Riccardo Calafiori, difensore 22enne del Bologna e attualmente con l'Italia agli Europei. E' quanto riporta AS. Il dirigente dell'Atlético conosce a fondo il mercato italiano, sa cos'è Calafiori e cosa potrà significare in futuro. Calafiori ha un contratto con il Bologna fino al 2027 e il suo valore di mercato è di 30 milioni.

I suoi 22 anni fanno di lui un giocatore del futuro, con una lunga carriera - si legge sul sito della testata spagnola -. Dietro di lui ci sono le grandi d'Italia e del calcio europeo, anche se in Italia danno per scontato che andrà alla Juventus. Thiago Motta lo ha avuto ai suoi ordini e non vuole lasciarlo scappare nel suo progetto alla Juventus. In Italia si parla addirittura di un accordo verbale tra il giocatore e il club torinese. Motta sa che è un difensore garantito, ma sa anche il Bologna che il difensore è un giocatore ricercato. Il Tottenham è interessato a lui e accresce l'interesse per il calciatore.

L'Atlético è molto attento anche al futuro di questo difensore. È un difensore tecnico, con un ottimo passaggio di palla, che può giocare come difensore centrale o terzino sinistro. Infatti ha iniziato come ala. Inoltre è un giocatore affamato. Ed è il profilo che cercano sia Simeone che Berta. Per il direttore sportivo dell'Atlético è un sogno impossibile. Anche se il mercato si sta muovendo...