Traorè, la Fiorentina lo strappa alla Juve ma non deposita il contratto: problemi di cuore. L'Empoli: "Voci infondate"
Hamed Traorè è uno dei gioielli più brillanti della nostra Serie A, tanto che sul classe 2000 dell'Empoli hanno messo gli occhi in tanti, Juve compresa. La Fiorentina ha anticipato tutti a gennaio assicurandosi le prestazioni del centrocampista per la prossima stagione, ma poi il contratto non è stato depositato. Non si tratta, ovviamente, di una dimenticanza, ma c'è qualcosa di più serio.
La risonanza magnetica del cuore ha segnalato anomalie che necessitano di ulteriori indagini per confermare o scongiurare il sospetto che il diciannovenne soffra di cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro, riporta La Nazione, anche se l'aumento del ventricolo potrebbe essere semplicemente legato all'attività fisica intensa. Intanto nelle ultime due gare Traorè è rimasto in panchina e al momento è in possesso di un'idoneità sportiva di soli quattro mesi (normalmente la durata è annuale).
Prontamente è arrivata la risposta dell'Empoli: "Il calciatore Hamed Junior Traore, tesserato per la società Empoli F.C. e la stessa società smentiscono fermamente la notizia pubblicata questa mattina dal quotidiano La Nazione. [...] Empoli F.C. ha sempre scrupolosamente seguito i più rigorosi protocolli medici e il calciatore ha sempre chiesto ed ottenuto regolare certificazione della propria idoneità agonistica. Il signor Traorè e Empoli F.C. hanno già conferito incarico ai propri legali di fiducia di procedere in tutte le sedi e nei confronti di tutti i soggetti che fossero ritenuti responsabili dell’illecita divulgazione di notizie sullo stato di salute che sono infondate oltre che gravemente lesive dell’immagine professionale e della privacy del signor Traorè".