Retroscena Kolo Muani: poteva finire alla Cremonese o al Vicenza

23.01.2025 21:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Retroscena Kolo Muani: poteva finire alla Cremonese o al Vicenza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E se vi dicessimo che Randal Kolo Muani stava per essere tesserato dal Vicenza? Non certo oggi, visto che l'attaccante francese è stato appena ufficializzato dalla Juventus, ma quando aveva soli 16 anni e quindi nel 2015.

Dalla Cremonese al Vicenza
Correva infatti quell'anno quando il giovanissimo Kolo Muani, dopo aver fatto un provino con la Cremonese (non superato), venne contattato dal Vicenza in Serie B per essere messo sotto contratto. I biancorossi avevano già pronto un accordo da mettere solo nero su bianco, ma il classe 1998 fu costretto a rinunciare al trasferimento in Italia per volontà di suo padre, che voleva fargli riprendere gli studi in Francia anziché seguire la via del calcio.

Il percorso di Kolo Muani
Un'occasione persa, due se contiamo anche il precedente provino andato male, che non gli hanno comunque impedito di fare una grande carriera. Il talento di Bondy è entrato infatti nel settore giovanile del Nantes, squadra con cui ha esordito tra i professionisti e collezionato ben 86 presenze segnando 23 gol (soltanto in prima squadra). Poi il grande salto all'Eintracht Francoforte con una stagione super da 23 reti in 45 partite, fino al ritorno in Francia per vestire la maglia del Paris Saint-Germain nel 2023 (11 gol in 54 gare in un anno e mezzo). Risultato? Un mezzo flop. L'Italia era nel suo destino e il prestito alla Juve in Serie A può decisamente rilanciare la sua carriera.