Ponciroli: "Quella che sta nascendo è una Juve bellissima. E' lei la favorita dopo l'Inter"

26.07.2024 16:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Ponciroli: "Quella che sta nascendo è una Juve bellissima. E' lei la favorita dopo l'Inter"
TuttoJuve.com

Il giornalista Fabrizio Ponciroli è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nella rubrica L'Editoriale commentando i temi caldi di giornata e in particolare il mercato. Ecco le sue dichiarazioni: 

"La Juve monetizza con i giovani, Soulé e Huijsen. Poi i nuovi colpi di mercato in entrata:
"Una Juve bellissima. C'è chi storce il naso per queste cessioni ma si devono fare anche delle scelte. Non si devono tenere tutti i giovani. Si è deciso di puntare su Yildiz, ma anche su altri, ci sta un sacrificio di altri. Non puoi fare una squadra di soli giovani. Giuntoli sta facendo un lavoro eccezionale. Gli devo delle scuse, lo scorso anno sembrava un pesce fuor d'acqua, oggi è un piranha, perché quando vuole attacca e porta a casa alle sue condizioni. I tifosi sono entusiasti, Motta è sereno, c'è tutto per far bene".

Si assottiglia la distanza tra l'Inter e le inseguitrici?
"Siamo ancora distanti dalla fine del mercato, ma la sensazione è che la Juve si sia avvicinata molto all'Inter, ha grande potenziale. Vedo l'Inter favorita, poi la Juve e come sorpresa il Napoli. Vedo più in ritardo il Milan, non per il mercato ma le altre mi sembrano più avanti nel progetto di ricostruzione".

Quale il futuro di Chiesa?
"Parliamo di un giocatore che sembrava destinato a essere il più forte italiano, ma mi sembra messo all'angolo ora. Pare proprio che la Juve lo stia invitando a trovarsi un'altra squadra e mi dispiace moltissimo. Spero non vada all'Inter, che è già fortissima. E poi non lo vedo adatto al gioco di Inzaghi".