Mourinho: "Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan. Il derby sembra un'amichevole"

15.02.2024 18:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Mourinho: "Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan. Il derby sembra un'amichevole"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunghissima intervista di José Mourinho a FIVEUK il podcast con protagonista Rio Ferdinand e Stephen Howsone.Tanti gli argomenti trattati fra cui, inevitabilmente, l'esonero e l'addio alla Roma, ma anche le rivalità vissute in carriera come Real-Barcellona e Inter-Juve, ma anche le possibilità di allenare altri club e nazionali, rifiutate per i giallorossi.



RIVALITA' – Le rivalità ci sono ovunque. Roma, Spagna, Portogallo, anche in Inghilterra dove c'è più disciplina in realtà ci sono. Nei paesi latini c'è più emozione anche dal punto di vista dell'aggressività. Ma devo dire che gli anni al Real Madrid furono di una grandissima rivalità con il Barcellona. Avevamo la sensazione che il mondo si fermasse quando giocavamo contro, anche perché c’erano alcuni dei migliori giocatori del pianeta, come Ronaldo e Messi, probabilmente nel miglior momento della loro carriera”

INTER-MILAN VS INTER-JUVE - “Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan - dice -. Il primo derby coi rossoneri me lo ricordo. Ero sul nostro autobus, guardavo fuori e vedevo i tifosi con sciarpe diverse arrivare insieme, amichevoli: non l’ho sentito come un gran derby. Quando giochi con l’Inter contro la Juve, invece, senti subito che tra le due squadre c’è qualcosa di storicamente complicato”.