Morata: "Siamo il Milan, dobbiamo puntare a vincere tutto. Guardate il Dortmund l'anno scorso..."

04.11.2024 18:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Morata: "Siamo il Milan, dobbiamo puntare a vincere tutto. Guardate il Dortmund l'anno scorso..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In un’intervista con The Athletic, l’attaccante del Milan Alvaro Morata ha condiviso la sua visione sulle ambizioni rossonere, specialmente in Champions League, e sul momento di crescita della squadra sotto la guida di Paulo Fonseca.

Il Milan può tornare grande in Europa?
"
Nel calcio non lo puoi mai sapere… Lo scorso anno il Borussia Dortmund non ha fatto bene in campionato o in generale. Però hanno raggiunto la finale di Champions League e chissà se quel tiro di Fullkrug fosse entrato invece che colpire il palo… Forse il Borussia sarebbe potuto diventare campione d'Europa. E' questa la bellezza della Champions League. Ogni anno squadre che nessuno si aspetta sono lì…  Dobbiamo crederci. Siamo il Milan e dobbiamo puntare a vincere tutto. Se perdi contro una squadra di vertice è perché è la Champions League, ma siamo obbligati a pensare di potercela fare. Dobbiamo pensare che sia possibile".

Sulla crescita della squadra
Secondo Morata, il Milan sta trovando la giusta intesa, nonostante i tanti nuovi innesti e il cambio di allenatore. “Adesso molte cose vengono più naturali. Ma il tempo per adattarci è finito: dobbiamo fare il salto di qualità subito.”

Il momento di Rafa Leao
Morata ha elogiato Leao, definendolo “il miglior giocatore della squadra” e sostenendo che attraversi solo una fase temporanea di difficoltà. “Gli serve un gol, anche semplice, per ritrovare fiducia. Ogni cosa che fa viene messa sotto i riflettori, ma è fondamentale per noi e lo sa bene anche lui. Sta lavorando sodo, e sono certo che presto ci farà vincere.”