Luigi Lavecchia: “Con Thiago Motta la Juve può tornare a fare strada in Champions League” 

22.07.2024 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Luigi Lavecchia: “Con Thiago Motta la Juve può tornare a fare strada in Champions League” 

L’ex giocatore Luigi Lavecchia è intervenuto in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Oggi commentatore televisivo, oltre che talent scout e istruttore per la Football Academy di Alghero affiliata al Cagliari, in questo estratto dell’intervista Lavecchia dice la sua sul futuro e sulla prossima stagione del club in cui è calcisticamente cresciuto: la Juventus. 
 
Un pezzetto del tuo cuore sarà sicuramente rimasto bianconero, essendo tu di Torino ed essendo cresciuto nella Juventus. Quanto credi sarà difficile per Thiago Motta cercare di vincere attraverso il gioco in un ambiente dove si è sempre data la priorità all’ottenimento dei risultati? 

“In effetti tecnici “giochisti” come Thiago Motta alla Juve non hanno mai avuto troppa fortuna. Penso a Sarri, ma anche allo stesso Ancelotti, che ho avuto la fortuna di avere proprio a Torino. Tuttavia se, come sono sicuro che accadrà, gli verrà dato il tempo di cui necessita sono sicuro che con Thiago la Juventus tornerà ad altissimi livelli. Più che assimilare il nuovo stile di gioco, che non penso sarà un problema, le difficoltà possono venire dall’assemblare tanti nuovi giocatori, ma sono fiducioso. Ti dico di più: Motta è un allenatore propositivo, sullo stile di Guardiola, e nel lungo periodo mi auguro che sotto la sua guida la Juventus possa tornare a fare strada in Champions League. Nel palmares dei bianconeri c’è troppa disparità tra i titoli vinti in Italia e le due Champions vinte. È ora di riequilibrare il bilancio”.