live

TJ - SCANAVINO A DAZN: "Sentenza Coni? Siamo soddisfatti, speriamo di non avere ulteriori sorprese in futuro a livello di punti. Obiettivo secondo posto e le due finali. Sulla Curva e Lukaku..."

23.04.2023 20:24 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - SCANAVINO A DAZN: "Sentenza Coni? Siamo soddisfatti, speriamo di non avere ulteriori sorprese in futuro a livello di punti. Obiettivo secondo posto e le due finali. Sulla Curva e Lukaku..."
TuttoJuve.com

Il dg della Juventus Maurizio Scanavino ha parlato ai microfoni di Dazn prima di Juve-Napoli. Le sue parole: "Chiaramente siamo molto soddisfatti che sia stato accettato il ricorso dal Collegio di Garanzia e speriamo che a livello di punteggio di non avere ulteriori sorprese negative in futuro. E' chiaro che dobbiamo aspettare di vedere quelle che sono state le motivazioni che hanno portato i giudici a prendere questa decisione, lo sapremo nelle prossime due-tre settimane e lì sarà più chiaro chiaramente il perimetro che ci farà capire se potranno esserci ulteriori penalizzazioni sportive o meno".

E' stata revocata la squalifica della vostra Curva e anche la squalifica a Lukaku. Un commento...
"Una partita come questa merita uno stadio pieno, anche in questo caso siamo soddisfatti che il nostro ricorso sia stato accolto. Come immagino sappiate, la Juventus è all'avanguardia in tutto quello che è la gestione di questo tipo di eventi allo Stadio, noi sappiamo che sono stati dei casi isolati, in ogni caso gravi, e grazie alle tecnologie che abbiamo a disposizione, abbiamo individuato le due persone che sono state coinvolte in questo evento, che tra l'altro sono state punite anche in modo esemplare, il minore non potrà venire allo stadio per 10 anni, l'adulto maggiorenne sarà bandito da questo stadio per sempre. Quindi anche nel caso di Lukaku la nostra posizione è sempre a favore di tutto ciò che può combattere il razzismo, Juventus è all'avanguardia in tutta quella che è la strategia, l'implementazione della strategia e di tutti gli aspetti che vanno ad impattare sul mondo del razzismo".

Avete tre competizioni, si può indicare una priorità?
"Tutto è prioritario, ci siamo trovati proprio ieri con la squadra e questi quattro mesi sono stati mesi molto complicati, per questo devo ringraziare il mister, il direttore sportivo e tutti i giocatori in particolare che hanno saputo reagire a una situazione molto complicata. Potete immaginare che la Juventus è una squadra costruita per vincere, con dei giocatori estremamente competitivi, e trovarsi in bassa classifica a un certo punto del campionato poteva dare dei ritorni poco positivi e togliere tante motivazioni. Invece sono riusciti a rimanere motivati, ci troviamo quasi mesi dopo, terzi in classifica, semifinale di Europa League, ci giochiamo la quaificazione in finale con l'Inter per la Coppa Italia, chiaramente vogliamo essere competitivi su tutti i fronti. La speranza è di arrivare almeno al secondo posto che con un campionato come questo sarà difficile fare di più e raggiungere entrambe le finali".