live

TJ - PERIN: “Se siamo abbastanza intelligenti, sapremo come prendere nel modo giusto questa sconfitta. Il mister ci chiede di…”

26.07.2024 19:40 di  Redazione Torino   vedi letture
LIVE TJ - PERIN: “Se siamo abbastanza intelligenti, sapremo come prendere nel modo giusto questa sconfitta. Il mister ci chiede di…”

Mattia Perin ha parlato in mixed zone dopo Norimberga-Juventus. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: "Dispiace per la sconfitta ovviamente, però, siamo felici del lavoro fatto, abbiamo lavorato veramente bene e i ragazzi sono contenti e credo anche il mister per l'atteggiamento e la voglia che abbiamo di fare durante gli allenamenti. Ovviamente stiamo metabolizzando le nuove idee e c'è quel periodo per metabolizzare i nuovi concetti. Però se siamo abbastanza intelligenti sapremo come prendere nel modo giusto questa sconfitta" 

Più una questione di idee o gambe imballate? 
"Non stiamo cercando alibi, non è da noi. Sappiamo che abbiamo fatto un ottimo lavoro, una bellissima preparazione, abbiamo avuto il tempo per stare insieme e per conoscerci e quindi diciamo che era la prima amichevole dopo tanto tempo. Dobbiamo essere abbastanza intelligenti per capire le cose da migliorare. C'è ancora tanto lavoro da fare e non vediamo l'ora di farlo".

A che punto è lo sviluppo del gruppo? 
"Oggi penso sia il 16º giorno che ci alleniamo e i giovani si stanno integrando bene, sono intelligenti e hanno voglia di fare, come noi veterani. Abbiamo tanta voglia di fare, metterci in gioco e abbiamo voglia di affrontare un nuovo cambiamento. Perché credo che quando esci dalla zona di confort, è vero che c'è un periodo di adattamento, ma dopo quel periodo ti senti un professionista e un uomo migliore e siamo nel bel mezzo di quel momento li". 
 

Domanda TJ - Cosa cambia con la costruzione dal basso e cosa cambia per voi portieri? 
"C'è un po' più di attenzione sotto quel punto di vista e il mister non chiede nulla di eccezionale, perché vuole tanta disponibilità da parte di tutti nel farsi vedere, nel voler la palla e avere la personalità nel voler giocare. Ma credo che non stia chiedendo la luna perché se indossi questa maglia, è il minimo che tu possa fare per giocare nella Juventus, avere un grande atteggiamento e avere personalità. Quindi credo che appena passerà il breve periodo di adattamento ci toglieremo delle soddisfazioni". 
 

Come vivete voi portieri il cambio dello staff? 
"Stiamo vivendo bene, siamo professionisti e sappiamo che queste cose possono accadere e cerchiamo di prenderle nel migliore dei modi. Stai parlando della squadra portieri, ma siamo un unico gruppo, siamo la Juventus, tutti insieme. Quello che ci è mancato è essere più gruppo, più squadra per tanto tempo. Abbiamo avuto dei momenti di blackout che ci possono essere e probabilmente questa sconfitta ci servirà per questo per essere più continui nel lavorare tutti insieme e grande attitudine dentro il campo. Io vedo gli allenamenti e c'è un impegno incredibile da parte di tutti".

Ci sono nuovi leader? 
"Tutte le squadre hanno bisogno di alcuni leader. Ovviamente ci sono i veterani e siamo noi che siamo qui da più tempo. Dobbiamo solamente far capire ai giovani e a chi arriva, cosa vuole dire essere alla Juventus e indossare questa maglia, ma vedo che i nuovi arrivano già belli preparati con la conoscenza della cultura e la storia di questa società. Quindi non ci saranno problemi". 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.